Home » News » Whatsapp non funziona: problemi con invio foto e file, ecco cosa succede

Whatsapp non funziona: problemi con invio foto e file, ecco cosa succede

Pubblicato il
whatsapp non funziononerà nel 2021

Whatsapp non funziona, problemi all’app di messaggistica oggi domenica 19 gennaio 2020. Si stanno riscontrando problemi con una delle applicazioni più diffuse al mondo per l’invio/scambio di messaggi istantanei. Diverse segnalazioni degli utenti sono arrivate nei minuti scorsi. 

Whatsapp non funziona: non vengono inviati file multimediali

Il problema principale riscontrato è il mancato invio di file multimediali, ovvero foto, audio, immagini di varia natura. All’improvviso infatti la schermata di caricamento si blocca e il file non viene recapitato al destinarlo. I semplici messaggi di testo vengono invece inviati normalmente. 

Problemi whatsapp, la mappa delle segnalazioni

Attraverso il portale https://downdetector.it/ è possibile comprendere la portata nonché l’area dei disservizi. Come si evince dalla mappa sotto riportata whatsapp non funziona in particolare nel nord e nel centro Europa. Anche l’Italia è interessata dal fenomeno con focus nella città di Roma ma anche in provincia.

whatsapp non funziona

Segnalazioni giungono tuttavia anche da Napoli e Bergamo solo per fare altri due esempi. I file multimediali non vengono recapitati mentre nessun problema si riscontra con i messaggi di testo. Scrive un utente: «Padova. Non mi fa inviare sticker, audio, foto , video e gif».

L’applicazione

WhatsApp è un’applicazione proprietaria di messaggistica istantanea per smartphone. Con questa applicazione, si possono mandare messaggi gratuitamente a chiunque abbia uno smartphone connesso ad internet non pagando quindi i normali SMS. WhatsApp è disponibile per iOS, Android, BlackBerry OS, Nokia Serie 40, Nokia Symbian e Windows Phone.

Impostazioni privacy