Home » News » WhatsApp, nuove funzionalità in arrivo su iPhone e Android: tutte le novità dell’aggiornamento

WhatsApp, nuove funzionalità in arrivo su iPhone e Android: tutte le novità dell’aggiornamento

Pubblicato il
WhatsApp

Nuovo aggiornamento WhatsApp. La nota app di messaggistica istantanea è in costante evoluzione e proprio nelle ultime ore tramite il portale WaBetainfo è giunta l’indiscrezione di una nuova funzionalità.

Secondo quanto riportato dalla fonte, solitamente ben informata sulle prossime novità dell’app, presto WhatsApp introdurrà il riconoscimento facciale e l’impronta digitale per sbloccare l’accesso alle chat. Il team di informatici al lavoro sulla popolare app di instant messaging punta a garantire maggiore privacy agli utenti introducendo questa nuova opzione nell’applicazione, una soluzione che farà felici le persone più attente a proteggere i contenuti delle proprie conversazioni private.

Secondo le prime indiscrezioni, dunque, entro qualche settimana WhatsApp per iPhone e Android si aggiornerà con questa nuova opzione di sicurezza che aumenterà la privacy degli utenti tramite una nuova funzione.

Una volta attivato il nuovo aggiornamento, gli utenti che abiliteranno il Touch ID o la scansione facciale su WhatsApp riusciranno ad accedere ai messaggi dell’app solo dopo aver effettuato l’autenticazione. Così come per sbloccare lo smartphone tramite PIN, impronta digitale o riconoscimento facciale, dunque, presto anche su WhatsApp si potrà accederà alle conversazioni con un sistema di autenticazione analogo.

Impostazioni privacy