Connettiti con noi

News

WhatsApp, tra le novità in arrivo nel 2019 la modalità notturna e i QR Code

Pubblicato

il

WhatsApp novità 2019

Le ultime news di WhatsApp. La popolare app di messaggistica continua a rilasciare nuovi aggiornamenti per iOS e Android, introducendo spesso nuove funzionalità che migliorano l’esperienza d’uso dell’applicazione. Tra le novità in arrivo nel 2019 secondo le indiscrezioni riportate da diverse testate giornalistiche americane e blog di settore, l’app di messaggistica più popolare del mondo nei prossimi mesi introdurrà nuove funzionalità su tutti gli smartphone con sistema operativo Android e su iPhone.

In questo articolo riepiloghiamo le news più importanti in arrivo sui nostri dispositivi nei prossimi mesi, migliorando l’app con nuove funzionalità, tra queste la nuova modalità notturna per usare al meglio WhatsApp di notte, i messaggi vocali in riproduzione automatica anche su Android, i QR code per aggiungere gli utenti in modo semplice e veloce e la pubblicità. Ecco le novità in arrivo su WhatsApp nel 2019.

Modalità notturna su WhatsApp

Tra le novità di WhatsApp in arrivo nel 2019 troviamo la modalità notturna, una novità molto attesa dagli utenti che ogni giorno utilizzano l’applicazione perché consentirà di attivare un tema scuro, la famosa “dark mode“, che permetterà di utilizzare WhatsApp di notte senza affaticare la vista quando si usa l’app al buio e soprattutto consentirà di ridurre il consumo energetico, utile quando si ha lo smartphone scarico. La stessa modalità è già disponibile su diverse app per smartphone tra cui Telegram, Twitter e Google Maps.

Messaggi vocali su WhatsApp automatici

Così come avviene da qualche mese su WhatsApp per iPhone, presto anche chi utilizza l’app su smartphone Android avrà la possibilità di attivare la riproduzione automatica dei messaggi vocali. Questa novità consentirà di ascoltare tutti i messaggi vocali ricevuti all’interno di una chat di WhatsApp senza dover ogni volta cliccare su Play alla fine di ogni messaggio ascoltato. La novità in questione è già attiva da tempo sull’app rivale Telegram ed ora gli sviluppatori di WhatsApp hanno deciso di integrarla anche in questa applicazione.

QR Code su WhatsApp

Altra novità di WhatsApp in arrivo nel corso dei prossimi mesi sarà la possibilità di scansionare i QR Code per aggiungere altri utenti nell’app, senza la necessità di dover conoscere il numero di telefono dell’altro contatto. Una funzionalità analoga è stata attivata qualche mese fa all’interno del social network Instagram dove grazie alla funzione Nametag gli utenti hanno la possibilità di scansionare una sorta di codice a barre per aggiungere un nuovo contatto.

Pubblicità su WhatsApp

Infine, altra news in arrivo e che questa volta non farà impazzire gli utenti, è l’arrivo della pubblicità su WhatsApp. In attesa di conferme ufficiale in Rete alcune testate giornalistiche come il Wall Street Journal hanno iniziato a diffondere indiscrezioni circa l’introduzione nel corso dell’anno di annunci pubblicitari all’interno della sezione Stato di WhatsApp. Un po’ come avviene oggi all’interno delle Instagram Stories, dunque, presto anche gli Stati di WhatsApp potrebbero ospitare contenuti sponsorizzati da parte degli inserzionisti.


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it