Home News X Factor 2020, Ghali è l’ospite del primo Live Show: chi è,...

X Factor 2020, Ghali è l’ospite del primo Live Show: chi è, anni, carriera, curiosità

Ghali X Factor 2020

E’ tutto pronto per un’altra ed imperdibile puntata di X Factor 2020. Questa sera, in prima serata su Sky Uno, andranno in onda i Live di X Factor 2020 con i 12 concorrenti che si esibiranno proponendo i loro inediti. Ospite della prima puntata Ghali, che farà ascoltare a tutto il pubblico il suo nuovo singolo Barcellona. Conosciamolo meglio…

Ghali: chi è, età, carriera

Ghali, pseudonimo di Ghali Amdouni, è nato a Milano il 21 maggio del 1993 da genitori tunisini. Ghali ha sempre vissuto nel capoluogo lombardo e ha trascorso gran parte della sua infanzia a Baggio, un quartiere della periferia milanese. Ghali ha iniziato ad avvicinarsi al mondo dell’hip-hop utilizzando lo pseudonimo Fobia, poi diventato Ghali Foh. Nel 2011 ha fondato i Troupe D’Elite, ma con il tempo si è fatto conoscere anche grazie a Guè Pequeno e Fedez.

Nel 2016 Ghali tramite la Sto Records ha pubblicato su Spotify il singolo di debutto Ninna nanna, che ha stabilito nuovi record di streaming in Italia. 

Ghali: le sue influenze musicali

Ghali ha spesso dichiarato che i cantanti Stromae e Michael Jackson hanno avuto una forte influenza sul suo stile musicale, così come Jovanotti che è uno dei suoi artisti preferiti.