Home » News » X Factor 2020: quando inizia, giudici, conduttore, anticipazioni e casting

X Factor 2020: quando inizia, giudici, conduttore, anticipazioni e casting

Pubblicato il
X Factor 2022 i giudici

X Factor 2020 si avvicina, la quattordicesima edizione del celebre talent musicale sta per tornare in tv. Sky si prepara per la nuova edizione di X Factor, la decima sulla piattaforma digitale che sarà trasmessa quest’autunno su Sky Uno.

In attesa di scoprire chi saranno i concorrenti della nuova edizione, da qualche giorno sono stati annunciati ufficialmente i nomi dei quattro giudici che siederanno in studio e si contenderanno gli artisti che calcheranno il palco del programma. Anche quest’anno il conduttore di X Factor sarà Alessandro Cattelan e proprio nel suo programma su Sky sono stati svelati i quattro giudici della nuova edizione: Mika, Emma Marrone, Manuel Agnelli e Hell Raton.

X Factor 2020: data inizio, numero puntate e canale Sky

X Factor 2020 sarà trasmesso in televisione a partire dalla prima o seconda settimana di settembre 2020, ad oggi non c’è ancora la data di inizio ufficiale ma stando alle ultime indiscrezioni è facile ipotizzare il ritorno di XF14 entro qualche mese.

Anche per questa edizione le puntate dovrebbe essere un totale di quattordici che saranno così suddivise: 3 puntate di Audition, 2 di Bootcamp, 1 di Homevisit ed 8 di Live Show. Come giorno di messa in onda è facile ipotizzare la consueta collocazione nel giovedì sera su Sky Uno. I casting, i bootcamp e l’home visit dovrebbero venir trasmessi anche su Tv8, in differita di un giorno rispetto alla prima visione su Sky Uno. Per le puntate in diretta, invece, la differita su Tv8 dovrebbe avvenire la settimana successiva.

X Factor 2020 casting: come partecipare

Per tutti coloro che hanno voglia di entrare a far parte dei concorrenti della quattordicesima edizione di X Factor ricordiamo la possibilità di iscriversi al casting tramite il sito ufficiale di X Factor 2020, disponibile a questo link: xfactor.sky.it/casting. Compilando il form online messo a disposizione da Sky c’è la possibilità di partecipare ai casting e tentare di entrare a far parte del cast della nuova edizione.

I casting di X Factor 2020 si concludono il prossimo 20 giugno, attraverso il portale messo a disposizione online è possibile inviare i propri dati ed un video con un’esibizione. Tutti coloro che risulteranno idonei saranno ricontattati dalla redazione di X Factor per ulteriori selezioni e provini.

Impostazioni privacy