Home » News » X Municipio, apre con successo la prima edizione dell’Ostia International Film Festival

X Municipio, apre con successo la prima edizione dell’Ostia International Film Festival

Pubblicato il

Ostia diventa un grande palcoscenico di attori e supereroi: si è aperta ieri la prima edizione dell’Ostia International Film Festival, che ha visto, nella sua prima giornata, grande curiosità e una calorosa accoglienza da parte del pubblico.

La kermesse, che si svolge presso la bellissima location di Cineland, su via del Mare, prevede 4 serate, con conclusione il 23 giugno, giorno della premiazione per registi, lungometraggi, cortometraggi ed attori.

L’Ostia International Film Festival ha l’obiettivo di riportare il Grande Cinema a Ostia, rilanciare la Cultura e l’Arte, porre una particolare attenzione al territorio ed ai nuovi talenti con la presenza anche di grandi maestranze del Cinema.

Nella serata di ieri, 20 giugno, sono stati proiettati tre lungometraggi in concorso, Volition, regia di Tony Dean Smith, Ninna Nanna, regia di Enzo Russo e Dario Germani e Daitona, regia di Lorenzo Giovenga, e un cortometraggio fuori concorso, Anna, regia di Federica D’Ignoti, oltre a un film in anteprima nazionale 20th Century-Fox: Stuber, regia di Michael Dowse.

Tra i registi, artisti, produttori, ospiti e maestranze accolti dall‘organizzatori spiccavano Nico Toffoli, Francesca Piggianelli, Antonio Flamini, Enzo Russo, Dario Germani, Lorenzo Giovenga, Francesca Inaudi, Lorenzo Lazzarini, Ciro Formisano, Valentina Signorelli, Giampietro Preziosa.

(foto Stefano Simoni)

Impostazioni privacy