Home » News » X Municipio, una nuova guida multilingue per raccontare il mare di Roma

X Municipio, una nuova guida multilingue per raccontare il mare di Roma

Pubblicato il

Roma, 1 febbraio una nuova guida turistica per descrivere le bellezze del Municipio X di Roma Capitale.

Dal mare di Roma agli Scavi di Ostia Antica, dalla pineta di Castelfusano alla Torre San Michele progettata da Michelangelo. Un territorio ricco di storia e di bellezze naturali che, grazie ad una nuova guida, sarà a disposizione dei turisti.

L’opuscolo, stampato in 6mila copie delle quali 2mila in lingua italiana, 2mila in inglese e le restanti 2mila in tedesco, saranno a disposizione nell’infopoint di via dei Fori Imperiali e all’Aeroporto di Fiumicino. Altre 200 copie della guida, per ogni lingua, e quindi per un totale di 600, saranno presentate al BIT di Milano (10/12 febbraio quelle in Italiano). Le altre guide, quelle in inglese e tedesco saranno invece disponibili all’ITB di Berlino che avrà luogo dal 6 al 10 marzo. Pronta anche una ristampa dell’opuscolo che racconta il mare di Roma. 

“Siamo orgogliosi di questo risultato” – afferma l’Assessore al Turismo e Attività Produttive Damiano Pichi – “La guida, infatti, oltre a raccontare la storia di questo territorio, fornisce al turista una serie di indicazioni che riguardano l’ambiente così particolare tra verde e mare e dà indicazioni su trasporti ed altre info utili al turista.”

Impostazioni privacy