Home » News » XVI Edizione festa del videoclip Indie: sold out all’Apollo 11

XVI Edizione festa del videoclip Indie: sold out all’Apollo 11

Pubblicato il

Sold out ad Apollo 11 per la kermesse nazionale di videoclip indipendenti selezionati, grande affluenza di pubblico e di artisti, band, registi, produttori, etichette, provenienti da tutta Italia, diretto da Francesca Piggianelli, condotta da Andrea il Drago. Annunciato dal Direttore Fabrizio Pacifici, il gemellaggio con Il Microfono d’Oro ed assegnato un Premio Speciale della stampa composta da Tommaso Martinelli, Roberto Puntato, Alberto Leali, Paola Trotta, Sacha Lunatici e Samantha Suriani. Una grande festa ed una occasione per dare visibilità ed omaggiare videoclip indipendenti ed innovativi, proiettati nel grande schermo.

  

PREMI E MENZIONI SPECIALI 2018

PREMIO DEL PUBBLICO “ETERNAL RIDE OF A HEARTFUL MIND” di “Piqued Jacks”, regia di Paolo Sodi, il videoclip ha anche ricevuto il Premio Panalight

PREMIO STAMPA “SPERO” di “Phellow”, regia di Michele Saulle

PREMIO DIREZIONE RIVELAZIONE “OUT OF THE CITY!” di “Keemosabe”, regia di Rodolfo Gusmeroli

PREMIO BRANCA I MALI CHE NON VUOI” di “Giuliano Crupi”, regia di Daniele Barbiero

MENZIONI SPECIALI PER IL SOCIALE A “LA TESI DEL CORAGGIO” di “Inigo feat. Andrea Mirò”, regia di Tommaso Trombetta, “LA STRADA È DI TUTTI” di “Giorgio Baldari”, regia di Paolo Geremei, “VITA AD OCCHI APERTI” di “Walter Piva”, regia di Umberto Terruso e Giulia Donelli.

Accolti da un caloroso applauso i 2 videoclip presentati in anteprima assoluta “IO NEL ‘73” di “Daniele Savelli”, regia di Matteo Gioffreda in omaggio a Rino Gaetano e “LE STELLE QUANDO CADONO HANNO PAURA” di Nico Maraja, con la partecipazione di Miriam Galanti, regia di Christian Antonilli (realizzato in una location suggestiva di Tenerife). 

Un ringraziamento a tutti i partecipanti, ai videoclip presenti per l’alta qualità, creatività ed originalità!

Impostazioni privacy