Home » News » YouArt, il Liceo Artistico e Linguistico Pablo Picasso trionfa al contest internazionale sull’arte contemporanea

YouArt, il Liceo Artistico e Linguistico Pablo Picasso trionfa al contest internazionale sull’arte contemporanea

Pubblicato il

Pomezia e il Liceo Artistico e Linguistico Pablo Picasso tornano da Milano con un importante successo dalla caratura internazionale. L’Istituto ha preso parte nei mesi scorsi al progetto YouArt, un focus sui linguaggi e i temi dell’arte contemporanea prologo, di fatto, della 17esima Quadriennale d’Arte Contemporanea in programma quest’anno a Roma. 

A sfidarsi nel contest sono stati gli studenti di 4 diversi paesi (Italia, Cipro, Ghana e Emirati Arabi Uniti). In finale gli studenti del Liceo Picasso hanno affrontato, superandoli, i coetanei dell’American Community School of Abu Dhabi.

YouArt: il contest

L’iniziativa, ideata da Eni, ha coinvolto i ragazzi sul tema dell’arte e della sua valorizzazione sopratutto nelle sue forme più moderne. A giudicare i ragazzi è stata una commissione formata da esperti nel settore artistico. 

Il Liceo Artistico e Linguistico Pablo Picasso trionfa al contest YouArt

Per il Liceo Picasso le referenti del progetto sono state le Prof.sse  Trabocchini Simonetta, Maria Valeria Cipollone e Maria Rosaria Sforza. Gli alunni della squadra invece, appartenenti ai due indirizzi Artistico e Linguistico, sono stati Evelina Maksuris, Dorotea Simonovic, Sara Safarian, Camilla Sorrentino, Elisa Russo, Paola Damaris Azoica, Mayensi Menichelli, Emanuele Sannino. 

 

Impostazioni privacy