Connettiti con noi

Cronaca

Zingaretti e l’Assessore alla Sanità del Lazio d’Amato all’Alfa Sigma di Pomezia: inaugurato il nuovo Centro di Ricerca e Sviluppo Labio 4.0

Pubblicato

il

alessio d'amato alfasigma

E’ in corso in questi minuti la conferenza di presentazione del nuovo Centro di Ricerca e Sviluppo – LABIO 4.0 – presso lo stabilimento Alfasigma a Pomezia. Si tratta di un’importantissima novità che toccherà da vicino il settore dello sviluppo e della produzione (anche conto terzi) di farmaci. All’evento sono presenti, oltre che i rappresentanti dell’Azienda farmaceutica, tra gli altri, il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, l’Assessore Regionale alla Sanità laziale Alessio D’Amato e il Sindaco di Pomezia Adriano Zuccalà. L’incontro, al quale ha preso parte anche l’ex Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, è moderato da Margherita Lopes di Fortune Italia.

“Quello che si sta facendo qui è di straordinaria importanza – ha dichiarato D’Amatosi potenzia la ricerca e lo sviluppo in un territorio cruciale e in un polo farmaceutico di riferimento per il Paese. Come Regione Lazio cercheremo di sostenere queste nuove attività: l’obiettivo, specie in questi tempi così complicati dove stiamo fronteggiando la pandemia, è quello sempre di fare squadra. E qui c’è un ecosistema che ci permette di farlo”. 

“La sanità e la salute, per questo, non sono settori che possono rimanere in fondo alle agende politiche, trattate come elementi marginali. La salute è sicurezza nazionale oggi ma lo dovrà essere anche a prescindere dall’attuale emergenza sanitaria. Ecco perché è cruciale investire in questo settore”, ha aggiunto l’ex Ministro della Salute Lorenzin


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it