Home » News » Zoomarine e Cinecittà World, i parchi si preparano a riaprire ma con nuove regole

Zoomarine e Cinecittà World, i parchi si preparano a riaprire ma con nuove regole

Pubblicato il

Riaprono i parchi e nel nostro territorio sono due le grandi strutture interessate: Cinecittà World e Zoomarine, due poli di attrazione per residenti e turisti provenienti da tutta Italia. Entrambi i parchi si sono dovuti adeguare alle nuove disposizioni sul Coronavirus, vediamo cosa cambierà per i visitatori.

Cinecittà World: si parte il 25 giugno

Si parte dagli ingressi contingentati. «I grandi parchi all’aperto sono luoghi sicuri, sanificati regolarmente, che aprono dopo avere ottenuto le opportune certificazioni dalle competenti autorità, che comprendono le componenti medico scientifiche – fanno sapere dalla direzione di Cinecittà WorldPer garantire la sicurezza di tutti gli ospiti e dello staff il Parco del Cinema e della Tv di Roma, che riaprirà al pubblico il 25 giugno, contingenterà gli ingressi, garantendo l’accesso ai soli abbonati e ai possessori di biglietti acquistati dal sito www.cinecittaworld.it. Sarà, infatti, previsto un tetto massimo di persone contemporanee, quindi il parco si riserva il diritto di non erogare biglietti in cassa o di non accettare ospiti con biglietto cartaceo, a tutela dei visitatori già presenti».

Cinecittà world ha cercato di trasformare l’emergenza in un’opportunità e in un miglioramento del servizio, cercando il più possibile di ridurre i contatti inutili (Parco “contactless”). Per ogni acquisto si potrà utilizzare il cellulare: sono, infatti, disponibili tutti i prodotti e i servizi online, come biglietti, cibo, parcheggio, navetta, saltacoda (accesso star), feste di compleanno, dispositivi di protezione, accessori vari.

In questo modo si eviteranno anche molte interazioni con lo staff, le casse, i lettori bancomat e più in generale con le superfici comuni. «Il Distanziamento sociale sarà quasi naturale, perché il parco si estende su oltre 30 ettari. Quindi si potrà stare vicini agli amici e ai familiari ma mantenendo la distanza dagli altri ospiti. Il parco si riserva di allontanare eventuali clienti che non rispetteranno il regolamento».

«Cinecittà World, inoltre, sanificherà con regolarità, più volte al giorno, tutte le aree comuni, ristoranti e attrazioni.  Nei punti di passaggio saranno installati distributori di igienizzante per le mani. I dipendenti indosseranno i dispositivi di protezione previsti dalla legge e all’interno del parco sarà disponibile un numero dedicato per richiedere interventi immediati di pulizia delle squadre aggiuntive messe in campo per tutta la nuova stagione».

Tutte le attrazioni aperte

«Tutte le attrazioni saranno aperte e disponibili, nella Horror House e in Aquila IV si potrà entrare in gruppo solo insieme alla propria famiglia o agli amici. Lo staff separerà gli ospiti del gruppo successivo, scaglionando gli accessi. Le attrazioni in VR – Realtà Virtuale (Assassin’s Creed, Guerra dei Mondi), Giocarena e Teatro 4 non saranno accessibili, fino a nuova comunicazione. L’area acquatica AquaWorld sarà regolarmente aperta. Gli spettacoli verranno erogati per lo più all’aperto, secondo il palinsesto indicato nel sito. Sarà possibile sedersi vicino ai membri della propria famiglia o conviventi».

Zoomarine, apertura il 20 giugno

Zoomarine riaprirà al pubblico dal prossimo 20 giugno. Con i suoi 40 ettari di superficie immersi nella natura, sarà possibile vivere tutta la magia e il divertimento del parco in completa sicurezza. «Ci siamo attrezzati con protocolli e regole a tutela della sicurezza di tutti gli ospiti e dello staff del Parco cosicché grandi e piccini saranno in grado di vivere una giornata indimenticabile in un Parco protetto e sicuro», spiega il Dott. Renato Lenzi, Amministratore Delegato Zoomarine Italia SpA. Sicurezza in piscina e attrazioni accessibili.

«Zoomarine – prosegue Lenzi – si estende su una superficie di circa 40 ettari e il distanziamento sociale sarà sempre garantito: la nuova organizzazione del Parco offre una grande opportunità di divertimento in sicurezza. Tutte le piscine e le attrazioni acquatiche saranno regolarmente accessibili e, come confermato dall’Istituto Superiore di Sanità, rientrano tra i luoghi più sicuri per tutta la famiglia grazie all’azione disinfettante del cloro. Tutte le dimostrazioni con gli animali si svolgeranno all’aperto negli stadi e nelle arene del Parco e saranno modulate in modo tale da garantire il massimo divertimento nel rispetto del distanziamento previsto dalle norme vigenti».

L’App per gestire le giornate a Zoomarine

«Nelle prossime settimane – conclude l’Amministratore Delegato del parco – verrà lanciata la nuova App di Zoomarine che consentirà ai visitatori di ricevere news e comunicazioni in tempo reale oltre ad una fase successiva che offrirà la possibilità di acquistare prodotti e servizi comodamente dal proprio cellulare. Il servizio biglietteria, come sempre, sarà attivo online per poter confermare il proprio accesso senza file in cassa, cosa fortemente consigliata e che renderà anche l’accesso al Parco molto più veloce. In ogni caso abbiamo preparato un nuovo protocollo per coloro che non fossero riusciti ad acquistare online con nuove misure volte a garantire la massima sicurezza anche nel momento dell’acquisto».

Impostazioni privacy