Connettiti con noi

Albano News

La Asl Roma 6 manda per SMS i referti sbagliati, poi si scusa su Facebook: è panico per i pazienti

Pubblicato

il

referti sbagliati Asl Roma 6

“Causa guasto ai sistemi informatici sono stati inviati sms non attendibili. Sarà nostra cura inviare a breve comunicazione ufficiale con la corretta refertazione. Ci scusiamo per i disagi”.

Referti sbagliati Asl Roma 6

Con questo messaggio, pubblicato sulla pagina Facebook della Asl Roma 6, vengono avvisati gli utenti del bacino interessato – Castelli Romani, Pomezia, Ardea, Anzio e Nettuno, che sono stati inviati messaggi con referti “non attendibili” ovvero sbagliati. Questo ha creato il panico tra gli utenti che negli ultimi giorni si sono sottoposti ai tamponi per scoprire se sono positivi al Covid 19. In risposta al post sono stati centinaia i commenti dei cittadini infuriati e preoccupati di quanto sta succedendo.

C’è chi ipotizza che non si tratti di un guasto, chi invece rivela di aver ricevuto la risposta riguardante un’altra persona, chi manifesta i suoi timori riguardo i sintomi percepiti fino a quel momento e chi dice di aver ricevuto tre risposte consecutive con tre esiti diversi. “A me è arrivata la risposta, mi è stato detto che finalmente ero negativa e sono uscita: e se invece ero ancora positiva e ho infettato qualcuno?”, chiede una cittadina. E come lei anche altri si fanno la stessa domanda. Insomma, il caos più totale in un momento in cui i cittadini vorrebbero solo essere rassicurati.


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it