Connettiti con noi

Primo Piano

Lazio, Polizia Stradale: arrivano i nuovi mezzi

Pubblicato

il

Rivoluzione (o quasi) nel parco mezzi a disposizione della Polizia Stradale della nostra regione. 278 nuove auto, tutte dotate di strumentazione all’avanguardia, saranno infatti utilizzate dagli agenti per il controllo del territorio. Si tratta di BMW 320d Touring, alle quali si aggiungono diversi motoveicoli, anch’essi del noto marchio tedesco, acquistate nel più ampio pacchetto di auto e motoveicoli che entro il 2017 porterà la Polizia Stradale ad avere in dotazione 900 mezzi completamente rinnovati (168 veicoli sono già stati acquistati tra il 2014 ed il 2015).

Tra le principali novità nelle dotazioni, possiamo citare il tablet di bordo e il sistema di geolocalizzazione che consenitrà alle Sale Operative di monitorare constantemente la posizione delle pattuglie sul territorio. Sarann installate a bordo anche telecamere ad alta definizione per le riprese su strada. “La nuova strumentazione e le nuove autovetture permetteranno ai poliziotti della Polizia Stradale di controllare meglio il territorio e di prevenire cosi l’incidentalità mortale che, purtroppo, nell’ultimo anno è tornata a crescere. Il nostro obiettivo e di raggiungere, entro il 2020, quello che l’UE ci chiede, ovvero, 2000 morti sulle strade come limite massimo. Unendo nuove tecnologie e costante impegno sarà possibile ottenere quanto ci siamo prefissati”, il commento del Direttore Centrale delle Specialità della Polizia di Stato Roberto Sgalla a margine della presentazione.

 


Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it