Connettiti con noi

Aprilia News

Pontina, avvallamento potenzialmente “killer”: la segnalazione di un lettore

Pubblicato

il

Ci scrive un lettore per segnalare la presenza di un tratto altamente pericoloso della Pontina.

“Buonasera,

leggevo oggi (ieri ndr) sul Corriere della Sera della morte sulla cristoforo colombo di un noto imprenditore romano avvenuta il 31 agosto, le cause oltre alla velocità sono da ricercare anche nel manto stradale che presentava un avvallamento notevole. Vi scrivo per segnalarvi lo stesso avvallamento sulla strada regionale pontina SS148, in particolare da ambedue le direzioni, più o meno nei pressi del ristorante “La Ventola”, il manto stradale presenta lo stesso avvallamento che era presente sulla Colombo, forse un tantino meno accentuato. Conosco personalmente l’avvallamento che era presente sulla Colombo e quello sulla Pontina, strada che percorro due volte al giorno per recarmi al lavoro. Percorrendo il tratto di strada ad una velocità max di 70 km orari in corrispondenza del manto stradale difettoso l’auto subisce un forte impatto sugli ammortizzatori anteriori, con un rumore sordo che si avverte all’interno dell’abitacolo. Premesso che il limite di velocità in quel tratto di pontina è di 70 km orari, è facile che qualcuno non lo rispetti, e se per caso si trova a transitare in quel tratto di strada un autovettura con un assetto molto basso ad alta velocità potrebbe ripetersi l’incidente del 31 agosto.

Mi rivolgo a voi affinchè vi facciate promotori di questa segnalazione nella speranza che la regione provveda quanto prima a sistemare l’avvallamento e ad evitare l’ennesima tragedia annunciata.”


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it