Connettiti con noi

Primo Piano

Regione Lazio, raccolta straordinaria di sangue nel mese di agosto

Pubblicato

il

Per far fronte alla carenza di sangue la Regione Lazio sostiene una campagna straordinaria di raccolta per il mese di agosto.

L’obiettivo è aumentare la quantità di sangue a disposizione, per raggiungere il fabbisogno la Regione necessita ancora di 30mila sacche. La Regione spende ogni anno 6 milioni di euro per acquistare le sacche mancanti in altre Regioni.

All’iniziativa di raccolta, coordinata con il Centro regionale sangue del Lazio, hanno aderito 18 associazioni: Avis regionale, che nei prossimi giorni attiverà tutte le sedi diffuse in moltissimi comuni del Lazio;Avis di Roma, e Avis Provinciale; EmaRoma; Adspem; Ematos- Fidas; Associazione donatori dell’Ospedale Grassi di Ostia; Associazione Blood Runner; La Rete per tutti; EMA Amici di Nino Manfredi; Amici dell’Universita Campus Biomedico; Associazione Ptv; Advs Op Bambin Gesù; Associazione Roma Est Policlinico Casilino e Ospedale Pertini; Associazione Carla Sandri; Advsp; Croce rossa provinciale di Roma Comitato regionale Lazio.


Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it