Home » Anzio » Roma, chiusura Raccordo per 7 ore fissata tra il 12 e 13 febbraio 2016

Roma, chiusura Raccordo per 7 ore fissata tra il 12 e 13 febbraio 2016

Pubblicato il
grande raccordo anulare

Conto alla rovescia per quello che si preannuncia un evento caldo, anzi caldissimo per tutti coloro che percorrono il GRA soprattutto per recarsi al lavoro. E’ stata infatti predisposta per la prossima settimana la chiusura temporanea del Raccordo Anulare al fine di consentire i lavori per la realizzazione del ponte che consentirà ad un filobus di transitare sopra l’anello viario. L’operazione – la struttura sarà installata all’altezza di Fonte Laurentina – consentirà ai residenti della zona (la stessa Fonte Laurentina e Tor Pagnotta due) di raggiungere la metropolitana viaggiando in sicurezza.

La chiusura è programmata nella notte tra venerdì 12 e sabato 13 (e non più tra giovedì 11 e venerdì 12), come concordato con tutti gli enti competenti, per lavori del Comune di Roma, per ridurre gli inconvenienti agli automobilisti.

Al momento della comunicazione dei lavori (ne seguiranno poi altri già calendarizzati) è emersa subito qualche perplessità per quel che riguarda l’orario scelto per l’intervento strutturale. L’opera sembrava fosse stata infatti posta in essere tra la mezzanotte e le 7.00 del 12 febbraio (venerdì), fascia oraria questa – escludendo la tarda notte – soggetta al traffico pendolare del mattino che si sarebbe così completamente paralizzato.

Adesso invece la nota dell’Anas, con le date corrette, a cui seguirà, probabilmente domani, un comunicato esplicativo ed esaustivo.

Le zone più a “rischio” traffico sono comunque l’Ardeatina, la Laurentina e la Pontina, che in quelle ore vivono momenti a dir poco complicati in termini di traffico. Alcuni, per ovviare al possibile problema, hanno proposto di anticipare l’inizio dei lavori alle 23 dell’11 febbraio in modo da terminarli per le 5.00 del giorno successivo, scongiurando così qualsiasi ripercussione per i cittadini.

 

Impostazioni privacy