Home » Sanità » Occhiali da vista: 3 consigli per scegliere quello giusto

Occhiali da vista: 3 consigli per scegliere quello giusto

Pubblicato il
Bonus occhiali 2022: chi può richiederlo, importo e come fare domanda

Anche tu fai parte della categoria dei quattrocchi?  Vuoi dei consigli per aiutarti a scegliere gli occhiali da vista migliori ed evitare errori che molta gente compie?

Sia che tu sia un decennale acquirente di occhiali da vista sia che tu sia un novello (primo occhiale, sei emozionato o arrabbiato di doverti mettere roba sul naso?) abbiamo deciso di darti 3 consigli su come orientarti nel mare magnum degli occhiali con lenti da vista.

 

Una premessa scontata ma altrettanto importante è quella di rivolgersi sempre ad ottici di fiducia o, se si preferisce acquistarli online per comodità, ad e-commerce specializzati come Nowaveofficial (https://www.nowaveofficial.com), una startup nel settore specializzata negli occhiali da vista graduati che sta riscuotendo un certo successo nel settore.

Qualunque scelta facciate, rivolgetevi solo a professionisti qualificati che abbiano referenze reali di clienti soddisfatti.

Bene, vediamo i 3 consigli per scegliere l’occhiale giusto:

  1. Scelta della montatura

La scelta della montatura è il momento di gran lunga più lungo più lungo e importante in quanto siamo noi a decidere la forma, il colore e le varie personalizzazioni. Il consiglio che vi diamo è se possibile di recarvi dal vostro ottico di fiducia con un amico o un famigliare per chiedere una consulenza estetica sulle decine di montature che vi proverete. L’ultima parola sarà ovviamente la vostra ma i consigli, soprattutto lato estetico, sono sempre ben accetti quando si parla di montatura di occhiali da vista.

  1. Scelta del trattamento lenti oftalmiche

Per questo lasciatevi aiutare dal vostro Ottico in base alla vostra prescrizione oculistica ed in base al lavoro / occupazione che avete. Se siete soliti lavorare davanti al PC ad esempio è consigliabile utilizzare lenti con filtro luce blu. Il nostro consiglio è di mettere almeno 2 trattamenti base come l’anti graffio e l’anti riflesso che costituiscono un must have ormai in tutti gli occhiali da vista.

  1. Esame della vista

Vi consigliamo di fare una visita medico oculistica ogni 2 anni in assenza di patologie conclamate e di eseguire un ulteriore test presso il vostro ottico di fiducia per prendere i giusti parametri per la realizzazione dei nuovi occhiali da vista.

 

Come detto all’inizio potete affidarvi anche all’online mantenendo un elevato rapporto qualità- prezzo ma sempre ad aziende che siano registrate presso il Ministero della Salute Italiano. Nowave è infatti l’azienda di riferimento in Italia per chi vuole acquistare occhiali da vista con lenti graduate online, potendo vantare oltre 30’000 clienti. Tra i vari servizi che offre nowave possiamo sottolineare:

  • Esame della vista gratuito presso i suoi ottici partner sparsi su tutto il territorio nazionale
  • Prova virtuale o comodamente a casa tua di 3 montature per farti aiutare da amici e parenti nella scelta
  • Lenti da vista di qualità top, soprattutto per quanto riguarda il filtro luce blu
  • Reso gratuito entro 30 giorni
  • Una garanzia che vi copre per 2 anni anche da tutti i danni accidentali (caduta, perdita etc)

 

Quindi che sia il vostro primo occhiale o siete dei veterani del “cambio occhiali” il consiglio è quello di affidarsi a professionisti perché con la salute degli occhi…non si scherza!

Per fortuna l’Italia è la patria dell’occhialeria mondiale e qui possiamo vantare le migliori aziende del settore ottico che riforniscono la maggior parte degli ottici sul nostro territorio.

 

Impostazioni privacy