Connettiti con noi

Sanità

Open Day a Roma e nel Lazio per la terza dose: dove fare il vaccino e come aderire senza prenotazione

Pubblicato

il

open day

Continuano, nel Lazio, l’ Open Day per sensibilizzare alla vaccinazione. La nuova giornata è prevista per oggi, 28 novembre 2021, dalle 8.00 fino alle 20.00. Molti i centri che a Roma hanno aderito a questa iniziativa per la terza dose. Segnaliamo che, in queste giornate, non sarà necessaria alcuna prenotazione: l’accesso sarà libero. Ricordiamo che la somministrazione della dose booster al momento è disponibile per chiunque abbia dai 40 anni in su e abbia concluso il primo ciclo vaccinale da almeno 150 giorni. Di seguito l’elenco degli HUB che parteciperanno all’Open Day.

Open Day a Roma e nel Lazio: l’elenco degli HUB

A Roma, tra i poli ospedalieri che aderiranno, c’è il San Giovanni, con accesso libero dalle 8.00 alle 13.30 (ultimo accesso alle 13.00) fino ad esaurimento scorte e il Policlinico di Tor Vergata dove, dalle 8 alle 20, verrà inoculato Moderna. Gli altri HUB sono:

  • Sant’Andrea
  • Policlinico Umberto I (Eastman)
  • San Giovanni Addolorata (via Merulana 143)
  • Tor Vergata la Vela
  • Casal de Merode (asl Roma 2)
  • Fiumicino lunga sosta (asl Roma 3)

Per l’ASL Roma 4 abbiamo:

  • Porto di Civitavecchia
  • Casa della salute Ladispoli
  • Caserma di Bracciano
  • Rignano Flaminio
  • Fiano Romano)

In più l’Ospedale dei Castelli (ASL Roma 6), a Rieti Contigliano e pass Amatrice (29 novembre), a Viterbo Parrocchia della Grotticella e Campus Bio-Medico fino a fine mese (ore 12-16). Ricordiamo, inoltre, che fino al 30 novembre, dalle 12 alle 16, al centro vaccinale del Campus Biomedico si potranno ricevere senza prenotazione anche la prima e la seconda, oltre ovviamente la dose booster. Il vaccino scelto è il Moderna.

Open Day a Roma e nel Lazio: attenzione alla disabilità

L’ASL Roma 2 ha avviato un’offerta vaccinale apposita per i disabili. E’ iniziata ieri 27 novembre 2021 presso la Casa della Salute Santa Caterina della Rosa (via N. Forteguerri, 4). La giornata è interamente dedicata a chiunque abbia un deficit cognitivo-comportamentale: sono compresi l’autismo in tutte le sue forme, il ritardo mentale, la Sindrome di Down, ma anche i disturbi del comportamento e molti altri deficit. Dedicata non solo alle persone affette ma anche ai rispettivi caregiver. A occuparsi della linea vaccinale ci penserà l’ambulatorio “Curare con Cura“, specializzato in disabilità complesse. I vaccini saranno programmati a partire dal 27, ma continueranno nei giorni successivi. Necessaria la prenotazione alla mail: curareconcura@aslroma2.it.


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it