Connettiti con noi

Latina Notizie

Latina, non accetta la fine della relazione e perseguita l’ex: nei guai 34enne

Pubblicato

il

Stalkng Latina, ammonito un 34enne

Latina. Non riusciva ad accettare la fine della relazione con l’ex compagna ed ha iniziato a perseguitarla: messaggi continui, pedinamenti, assillanti richieste di tornare insieme. Questo è quanto ha dovuto sopportare la donna che poi ha denunciato tutto alle autorità. Lo stalker, un uomo di 34 anni residente a Latina è stato ammonito dal Questore. 

Leggi anche: Sezze, l’ex compagno di scuola diventa stalker: «Con chi esci? Perchè non rispondi», le chiamate e gli appostamenti sotto casa

La denuncia dell’ex fidanzata

A denunciare la vicenda l’ex fidanzata la quale ha presentato presso la Questura di Latina un’ istanza di ammonimento. La denuncia ha evidenziato che dalla fine della relazione con l’uomo, a settembre del 2021, quest’ultimo per motivi di gelosia aveva iniziato a porre in essere nei suoi confronti comportamenti  ossessivi  e di violenza verbale e psicologica. 

La condotta stalkerizzante si concretizzava tramite l’invio di una quantità innumerevole di messaggi e chiamate telefoniche, oltre che di pedinamenti oppure,  presentandosi sotto casa propria, sempre con l’assillante richiesta di riprendere la relazione sentimentale e nonostante i continui rifiuti della donna.

L’ammonimento del Questore 

Al termine delle indagini e considerando il clima di terrore psicologico nel quale viveva la donna, il Questore ha emesso nei confronti dello stalker un ammonimento. Qualora dovesse riscontrarsi la reiterazione di tali comportamenti, e quindi, la violazione dell’ammonimento stesso; nei confronti dell’uomo scatterà la denuncia d’ufficio per il reato di atti persecutori, punito con la reclusione da 6 mesi a 4 anni.

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy