Home News Menu digitale, la soluzione di Overplace – Le pagine Azzurre

Menu digitale, la soluzione di Overplace – Le pagine Azzurre

Nell’ultimo periodo, a causa delle restrizioni imposte dal COVID-19, è bene che tutte le aziende nel settore della ristorazione si adeguino a dovere. Difatti, chi utilizza un menu per illustrare la propria vasta offerta, dovrebbe cercare di puntare su soluzioni alternative. A causa della questione sicurezza infatti, non è più lecito affidarsi ai classici menu in plastica, quelli che passano di mano in mano tra clienti e dipendenti. Quale può essere una soluzione appropriata? La risposta è più semplice di quello che si può pensare. Grazie ad un menu digitale, i clienti possono consultare direttamente la selezione disponibile sul proprio smartphone. Ma come è possibile realizzare questo servizio e a chi affidarsi? Ecco quella che sembra essere la migliore soluzione, vale a dire la proposta di Overplace – Le pagine Azzurre.

Indice dei paragrafi

  1. Che cos’è?
  2. Quali sono i vantaggi ?

Che cos’è?

Come prima cosa quindi, occorre analizzare nel dettaglio la soluzione quando si parla di menu digitale welcomemenu. Alcune attività commerciali sfruttano già i menu digitali. Lo fanno servendosi di codici QR che una volta scansionati fanno atterrare l’utente su una pagina web sulla quale è stato caricato il menu digitale. Questa può essere un’idea intelligente, ma non del tutto appropriata. Occorre pensare che non tutti i dispositivi possiedono di default un’applicazione per scansionare i codici QR. Qualcuno potrebbe avere problemi nell’effettuare il download delle applicazioni. La soluzione Overplace – Le pagine Azzurre  invece è totalmente differente. Difatti, il portale online ha sviluppato un servizio meno invasivo per far ottenere ai clienti il menu digitale in modo rapido, semplice ed ottimale. Questa piattaforma permette all’attività commerciale di richiedere un servizio appropriato, capace di inviare attraverso un SMS il menu digitale del proprio ristorante o pub. In questo modo, il cliente non dovrà fare altro che cliccare sul messaggio e visionare tutte quelle che sono le specialità della casa. Naturalmente, Overplace – Le pagine Azzurre permette anche di richiedere il servizio con codice QR. Tale opportunità offre libertà totale alle aziende attive nel campo della ristorazione, che in questo modo possono gestire al meglio la possibilità di donare un menu ben strutturato a tutti i propri clienti, nonostante le restrizioni di questo periodo. Senza ombra di dubbio quindi, Overplace – Le pagine azzurre è una soluzione eccellente per chi vuole sorprendere i clienti con tecniche innovative.

Quali sono i vantaggi?

I ristoranti che fanno uso di questa piattaforma possono godere di molteplici benefici. Ebbene, il primo vantaggio sta nell’automazione dell’azione. Il cliente appena entra nella propria attività riceve il menu in modo automatico. Dopo due ore poi, il sistema invia una landing page non invasiva ed ottimizzata con interfaccia intuitiva, per chiedere al cliente una propria opinione sul servizio ricevuto. In questo modo, aumentano le probabilità di ricevere recensioni positive ed incrementare la propria reputazione. Inoltre, esiste la possibilità di inserire menu diversi. A pranzo ad esempio, è possibile inviare un determinato menu all’utente, durante il pomeriggio si può inviare un altro modello dedicato agli aperitivi e la sera il classico menu per la cena. Le possibilità sono tante e potranno essere esplorate grazie a tale portale innovativo. Infine, Overplace – Le pagine Azzurre rispettando i consensi sulla privacy permette di creare una sorta di database dei clienti da ricontattare. In questo modo, si potrà gestire una sorta di newsletter ed informare i clienti fidelizzati ogni qualvolta sono disponibili nel proprio locale promozioni, novità oppure eventi speciali. Con Overplace – Le Pagine Azzurre i vantaggi sono tanti, non resta che scoprirli provandoli in prima persona.