Home » Sociale » Preventivi funerali online: come farli

Preventivi funerali online: come farli

Pubblicato il

Lastello è il nuovo servizio che permette di comparare online il prezzo dei funerali in maniera semplice e veloce.

 

Con questo strumento è possibile selezionare le caratteristiche del servizio funebre scegliendo tra le varie opzioni a disposizione. Ad esempio si possono scartare tutte quelle agenzie che non forniscono un supporto aggiuntivo per i fiori, o includere solo quelle che hanno i servizi di nostro interesse.

 

Se, ad esempio, cerchiamo le agenzie di onoranze funebri a Roma, non c’è che da scegliere tra le varie opzioni e il comparatore di Lastello mostrerà le agenzie funebri che forniscono i servizi di interesse in base alla zona selezionata e si potrà scegliere con calma il preventivo migliore.

 

Come funziona Lastello

Per scegliere una agenzia per organizzare il funerale basta visitare il sito di Lastello e selezionare i servizi di cui si ha bisogno, fare una valutazione dei prezzi attraverso il confronto e contattare l’agenzia scelta, il tutto comodamente da casa.

 

Quali sono i vantaggi? Si può personalizzare il servizio senza dover uscire da casa, anche perché lo stato emotivo di chi organizza un funerale non è, purtroppo, dei migliori. Inoltre la qualità delle agenzie funebri è garantita dal portale ma anche dall’esperienza dei clienti che lasciano le loro recensioni.

 

Per fare il confronto dei servizi proposti dalle agenzie bastano pochi click. Si comincia infatti con la scelta del funerale, che può essere con inumazione, cremazione, diamantizzazione o tumulazione. Questo avviene sempre che il defunto non abbia lasciato in vita disposizioni riguardo alle sue preferenze in caso di morte.

 

Dopo aver scelto il tipo di funerale bisogna decidere quale tipo di cassa utilizzare tra quelle standard o quelle di lusso. Nel prezzo sono comprese l’imbottitura, la targa su ci è inciso il nome ed il simbolo religioso.

 

Anche per il carro funebre è possibile scegliere fra tre diverse tipologie: base, standard o di lusso.

 

Vi sono anche dei servizi facoltativi che permettono di personalizzare ulteriormente il funerale come, ad esempio, la scelta dei fiori, i valletti porta cassa e la vestizione della salma.

 

Una volta scelto il tipo di servizi si deve cliccare sul tasto “conferma”. A questo punto il sistema, tramite un’analisi dei dati, restituisce una lista di agenzie nella zona di interesse che forniscono tutti i servizi scelti in precedenza selezionate in base al prezzo.

 

Una volta analizzati i preventivi non resta che scegliere l’agenzia a cui affidarsi per lo svolgimento del funerale salvando il preventivo. Andrà poi compilato un form con i dati personali in modo da mettersi in contatto con l’agenzia funebre.

 

Impostazioni privacy