Home » Sociale » Qualità e comodità ai piedi, Converse e New Balance

Qualità e comodità ai piedi, Converse e New Balance

Pubblicato il

Converse e New Balance due vere icone per diverse generazioni di giovani.

La moda spesso e volentieri fa rima con comodità e stile. Unire la grande marca con il piacere di indossare un particolare articolo spinge l’acquirente a scegliere determinati prodotti rispetto ad altri. Così è anche per le calzature, anzi, così è soprattutto per le calzature. Portare ai piedi infatti scarpe belle e comode scatena la fantasia di chi le compra, seguendo la moda del momento piuttosto che continuare il solco di case produttrici famose che hanno costruito negli anni un successo davvero incredibile. Questo è il caso di Converse e New Balance, da sempre leader nel settore delle calzature in maniera particolare rivolte al mondo giovanile ma non solo. Le due grandi marche hanno rappresentato e continuano ad essere tutt’ora vere icone in cui molte generazioni si sono identificate.

Converse, la scarpa casual che fa tendenza.

Il marchio Converse è nato nei primi anni del secolo scorso nel Massachussets, negli Stati Uniti, da Marquis M.Converse, ed il modello più famoso di questa azienda fu l’All Star Converse, ideato da Chuck Tayolr che era un giocatore professionista di basket per migliorare il suo gioco. Ma non solo, negli anni sessanta, settanta e ottanta furono indossate anche da molti musicisti e cantanti di gruppi rock e dal 2003 il marchio è stato acquistato da Nike che lo ha rilanciato in tutto il mondo con nuovi modelli e colori. Visita il sito Stileo per vedere che ovviamente i prodotti sono per donne, uomini e bambini ed i modelli sono diversi e tutti affascinati. Molti e bellissimi sono anche i colori che rendono la scarpa davvero originale ed adatta a qualsiasi gusto. Converse è un brand di tendenza, il suo logo circolare un classico della moda casual internazionale.

New Balance, oltre alla bellezza anche il giusto comfort.

Anche la New Balance Athletics è un’azienda di calzature made in USA, anch’essa nel Massachussets, a Boston, vide la luce dei primi anni del ‘900 come New Balance Arch Support Company e vanta quasi 4.000 dipendenti. Anche qui la qualità del prodotto coinvolge donne, uomini e bambini non solo per quanto riguarda le calzature: su www.stileo.it noterai infatti che New Balance infatti firma anche bellissimi accessori, borse, zaini e addirittura intimo. Passata alla storia anche per aver concepito scarpe con diverse larghezze, presenta modelli di ogni colore, più aggressive o più consone al suo stile classico, favorendo una giusta postura del piede, proteggendo da urti o contusioni e garantendo un comfort elevato. Insomma affidarsi a queste due grandi marche significa portare ai piedi qualità e comodità, utilizzando calzature sempre alla moda ed adatte a molteplici occasioni, dall’uso sportivo a quello free quotidiano, che unisce il lavoro al tempo libero. In molti in tutti il mondo scelgono Converse e New Balance per indossare qualcosa che va oltre a semplici calzature, portano ai piedi un modo di essere pensato ormai cento anni fa dai rispettivi ideatori. Scegli allora questi due grandi brand e decidi quale scarpa è più adatta a te, secondo i tuoi gusti e le tue esigenze. Non potrai non trovare ciò che ti accontenta, tanta è la varietà e la qualità!

Impostazioni privacy