Home » Sociale » RTMS Italia apre a Roma un nuovo centro per la cura della dipendenza dalla droga e depressione

RTMS Italia apre a Roma un nuovo centro per la cura della dipendenza dalla droga e depressione

Pubblicato il

RTMS Italia inaugura una nuova sede per la stimolazione magnetica transcranica, un trattamento per la cura delle dipendenze e depressione decisamente efficace ed economico.

 

La guerra alla droga è lontana dal concludersi e ancora oggi purtroppo ci sono decine di migliaia di persone in Italia che ne sono dipendenti. Gli stupefacenti, dalla cocaina alla marijuana fino alle sostanze sintetiche, hanno un effetto devastante sulla vita di questi soggetti tossicodipendenti. La droga oltre a rovinare la irrimediabilmente la salute provoca stigma sociale, problemi a relazionarsi anche con i propri affetti e spesso l’impossibilità di lavorare e trascorrere una vita normale e appagante. Molti tossicodipendenti vorrebbero liberarsi del loro male ma per vergogna o una ridotta disponibilità economica non possono accedere ai centri specializzati per la riabilitazione e SERD. In alcuni casi, invece, le terapie farmacologiche semplicemente non hanno effetto.

 

RTMS Italia è un’azienda che dal 2015 è leader nel campo della stimolazione magnetica transcranica ripetitiva, conosciuta anche come rTMS o TMS. Si tratta di un trattamento non invasivo e di tipo ambulatoriale per la cura disturbi di natura psichiatrica e neurologia come la dipendenza da alcol, cocaina, fumo, gioco d’azzardo e depressione. Un terzo degli stessi pazienti che si sono sottoposti alla terapia hanno confermato di aver sperimentato effetti positivi già dopo la prima settimana. Ogni seduta ha una durata massima di 35 minuti, viene effettuata in sede senza bisogno di ricovero e non provoca alcun effetto collaterale rilevante. Utilizzando poi la nuova tecnologia Theta Burst Stimulation (TBS) i tempi vengono ridotti ad appena 190 secondi per singola seduta. I centri rTMS Italia per stimolazione magnetica transcranica ripetitiva sono siti a Milano, Cagliari e a Roma. L’azienda si prepara infatti ad inaugurare una nuova clinica moderna e funzionale nel pieno centro della Capitale, a pochi passi dalla metro Flaminio.

 

La stimolazione magnetica transcranica ripetitiva agisce direttamente sul cervello tramite impulsi elettrici allo scopo di ristabilire l’equilibrio funzionale e ridurre così la sensazione di bisogno (craving in termini medico) nei confronti della sostanza da cui si è dipendenti. La rTMS risulta più efficace rispetto ad altre terapie in quanto è efficace per la cura di diverse tipologie di dipendenza da sostanze stupefacenti e comportamentali oltre alla depressione farmaco-resistente. rTMS Italia utilizza le migliori tecnologie disponibili sul mercato e inoltre sostiene il paziente durante tutto il percorso ambulatoriale fornendogli assistenza psicologica anche nella ripresa della normalità nella sua vita quotidiana. Il centro garantisce inoltre la massima riservatezza durante tutto il ciclo di trattamenti.

rTMS Italia offre un servizio con un eccellente rapporto qualità prezzo. Il costo dipende dalla dipendenza che si vuole eliminare ma nella sede di Roma arriva ad un massimo di 4.000 euro per 24 sedute per la tossicodipendenza o di 2.800 per 20 sedute per disturbi neurologici e depressione. Il centro offre il massimo sostegno a coloro che vogliono davvero liberarsi dall’ombra ingombrante dalla droga permettendo di dilazionare la spesa o di accedere a formule di finanziamento.

Impostazioni privacy