Home » Oroscopo » Previsioni Oroscopo 2024, cosa dobbiamo aspettarci

Previsioni Oroscopo 2024, cosa dobbiamo aspettarci

Pubblicato il
Oroscopo

Dicembre è un mese in cui si tirano le somme dell’anno precedente e si stilano, inoltre, i nuovi progetti per quello che verrà. Anche gli astri influiscono sul corso degli eventi e, da qui ad anno nuovo, sapere come agiranno i pianeti sulla nostra mappa astrale può aiutarci a capire come sarà l’Oroscopo nel 2024 e cosa aspettarci segno per segno. Ecco a grandi linee cosa succederà.

L’Ariete si abbandonerà all’amore, oltre che ai flirt

Il primo segno cardinale dell’Oroscopo, passionale per natura, già dall’estate 2023 non aveva disdegnato avventure amorose. A differenza dei mesi estivi, nel 2024 gli/le arietini/e potrebbero veder sviluppare un flirt in qualcosa di più. Complice il transito di Venere, il pianeta dell’amore e delle relazioni, che soggiornerà parecchio nel segno. L’Ariete dovrà considerare Venere soprattutto a ridosso dell’estate 2024, quando si riaccenderanno di nuovo i suoi bollenti spiriti: se la felicità è già nell’aria, toccherà frenare l’ardore e mettere la testa a posto. Mettendo in gioco il cuore, oltre che la carne.

Il Toro che progetta cose…. Troppe.

Il Toro ama avere molte cose sotto controllo, progettare, pianificare. Nel 2024 questa sua sete di progettualità troverà sbocchi soprattutto se utilizzata per mettere a segno opportunità finanziarie. Dal momento che il Toro si prende tante responsabilità (ama dirigere!) evitate di esagerare: ne potrebbe risentire la vostra schiena. Non somatizzate, quando serve allentate e concedetevi un massaggio rilassante. La vostra schiena ringrazierà, così come i nervi tesi.

toro-Ilcorrieredellacittà.com
Toro -Ilcorrieredellacittà.com

Gemelli espande la sua cerchia, basta che non si annoi

I Gemelli, un segno comunicativo, improntato alla mondanità e alle relazioni, nel 2024 sentiranno che le cerchie e gli ambienti in cui prima si sentivano a loro agio, sono diventati troppo stretti. Avrà bisogno di conoscere di gente nuova, entrare in relazione profonda con persone che sappiano capirlo al volo, spronarlo e motivarlo. Plutone in questa missione lo aiuterà molto, perché è il pianeta che porta a indagarsi, conoscersi e comprendere quali sono i nostri reali bisogni. Un altro valido alleato sarà Giove: aiuterà a canalizzare le energie e metterle a frutto verso un obiettivo concreto. Un incoraggiamento che spesso manca al Gemelli, ma non nel 2024.

Dopo mesi di dubbi, il Cancro capisce (forse) cosa vuole

Emozioni, tentennamenti, ritrosie a uscire da guscio: nel 2024, caro Cancro, non puoi più permettertelo. Se nel 2023 hai vissuto un momento di confusione e incertezza su cosa volessi davvero, nel 2024 avrai le idee un po’ più chiare, mettendo a fuoco i tuoi desideri. A partire dalla seconda metà dell’anno, questa lucidità ti permetterà di fare anche degli investimenti, soprattutto lato istruzione e viaggi. Dal momento che il tuo è un segno improntato ad aiutare gli altri, perché non dedicarsi al volontariato?

Il Leone affronta i fantasmi del passato, e gli ruggisce in faccia

Il Leone è un segno per cui l’amore è importantissimo. Quando si dona, un Leone, lo fa con tutto il cuore. Questo vuol dire che anche quando una storia finisce, ci rimette un pezzo di sé. Quel pezzetto nel 2024 tornerà in qualche modo nella vita del Leone, che sarà chiamato ad affrontare i fantasmi del passato. Lo farà con la sua solita grinta, l’importante è accettare le cose per come sono state, con leggerezza, senza tornare a rimuginare sul passato inutilmente. In estate, la sua stagione, il segno fisso di fuoco darà il meglio di sé. Per una volta, però, si chiede al re dello Zodiaco di non chiudersi sui social ma dedicarsi ad attività sane e gratificanti. Dove stare sempre al centro dell’attenzione.

Leone, determinato e risoluto è tra i segni con il miglior fiuto per gli affari
Leone-Ilcorrieredellacittà.com

Vergine conquista un po’ di leggerezza, per una volta

Programmare, pianificare, concretizzare. La vita di una Vergine è rivolta all’organizzazione, la metodicità e la precisione: nel 2024 vi si chiede invece di gettare un po’ i remi in barca e abbandonarvi al relax, che proprio non fa per voi. Dopo alcuni mesi di difficoltà economiche, con l’impegno che vi contraddistingue entro fine 2024 potrete comunque riassestarvi a livello finanziario: la vostra salute ovviamente dipenderà da quanto saprete prendervi cura di voi, attenzione allo stress.

Bilancia spende averi ed energie inutilmente

Vi piace stare in mezzo alla gente, godervi i piaceri della vita e non farvi mancare mai nulla. C’è un limite a tutto però, anche per la diplomatica Bilancia: nel 2024 dovrete fare di economia virtù: non spendete inutilmente i vostri averi, che nel nuovo anno saranno pochi e investite sempre sulla qualità. Vale in tutti i campi, soprattutto se si parla di amicizie: circondatevi solo di gente positiva.

Lo Scorpione va in paranoia, una cosa “nuova”

Arriviamo a un segno d’acqua molto introspettivo, spesso il suo rimuginare porta a incertezze, dubbi amletici e retrofront su scelte importanti. Insomma caro Scorpione, il 2024 lo passerai col rischio di andare in paranoia, per cui pondera bene le tue scelte, ma senza angosciarti. Il rischio è doversi rivolgere a uno specialista per venire a capo del tuo rimuginare. Verso ila fine dell’anno in compenso le tue finanze subiranno un’impennata, così almeno a Natale potrai godere di una gioia.

Sagittario guarda all’orizzonte, e scaglia una freccia il più lontano possibile verso gli ex

Il Sagittario, segno tendenzialmente spirito libero, di tornare a ingabbiarsi in una relazione, soprattutto se sbagliata, non ne vuole sapere. Gli ex nel 2024 potrebbero far di nuovo capolino nella tua vita. Ma tu, determinato e indipendente, saprai indicargli la strada migliore verso cui voltarsi. Dal canto tuo, invece, andrai sempre dritto per la tua strada: è l’anno giusto per inseguire i proprio sogni, imparare cose nuove e ampliare i propri orizzonti.

Il Capricorno si dedica un po’ di relax, ma poi si sente in colpa

L’”Ape regina” dello Zodiaco a fine 2023 depenna dalla sua lista tutte le cose da fare. La prima pagina del 2024 il Capricorno l’ha già organizzata, ha già fissato appuntamenti e tutto, quindi perché almeno a Capodanno non concedersi un po’ di sano riposo? Il nuovo anno potrebbe essere quello più importante, in cui alternare il dovere al piacere. L’importante è non sentirsi in colpa e accettare le proprie vulnerabilità (non siete una macchina). Anche perché Marte e Plutone potrebbero aumentare il rischio di infortuni, datevi una calmata.

Capricorno
Capricorno-Ilcorrieredellacittà.com

L’Acquario smette di accontentare gli altri

Siete tendenzialmente un animo buono, che vuole essere in serenità con gl altri. Quando però le persone approfittano, sapete anche farvi valere. Il consiglio per l’Acquario nel 2024 è di mettere dei paletti, rimanere fedeli a voi stessi, risparmiare tempo, energie e devolverle per dei vostri progetti personali. Saranno di grande aiuto le energie positive, per la vostra crescita personale ma anche per tutelare la vostra salute mentale.

I Pesci sognano l’amore, come al solito

Siete il segno che tendenzialmente vive su una nuvola rosa, sognando l’amore romantico. Arriverà nei mesi di aprile e settembre, in un modo o nell’altro. Il 2024 chiede ai Pesci anche di stare coi piedi per terra, soprattutto in ambito finanziario: rifugiarvi nel vostro mondo incantato non vi aiuterà nel nuovo anno. Apritevi ad altri punti di vista.

Impostazioni privacy