Connettiti con noi

Cronaca Ostia

Acilia, esplode una palazzina, almeno quattro persone sotto le macerie

Pubblicato

il

Poco fa, intorno alle 14, è esplosa una palazzina di due piani a via Giacomo della Marca n.38 (zona Dragoncello, vicino Acilia), colpendo le due vicine.

Sul posto sono subito accorsi i carabinieri con le unità cinofile, cinque squadre dei vigili del fuoco con le autoscale, tre ambulanze e l’eliambulanza del 118. Le operazioni di salvataggio proseguono senza sosta e sarebbero già stati estratti vivi almeno un uomo con ferite acerocontuse e traumi su tutto il corpo (che è stato trasportato all’ospedale Grassi di Ostia in codice giallo) e una donna anziana di 68 anni con traumi da schiacciamento (che è stata portata in codice rosso al Policlinico Gemelli di Roma dall’eliambulanza).

Ora si sta cercando tra le macerie se ci sono altri individui coinvolti e secondo alcune fonti potrebbero esserci quattro persone sotto i solai in attesa di essere estratte, in particolare una mamma con la sua bambina di 2 anni, che interagirebbe con i soccorritori da sotto i calcinacci.

Siamo comunque in continuo aggiornamento sulle notizie che sono passibili di modifiche. 

Nel frattempo segnaliamo che la procura di Roma ha aperto un’inchiesta sul crollo e il pm Mario Palazzi si sta recando sul posto per un sopralluogo. Probabilmente la causa della deflagrazione è stata una fuga di gas.

4

Immagine 4 di 4

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy