Connettiti con noi

Cronaca

Cercano di rubare un’auto: colti sul fatto dai Carabinieri a Vitinia

Pubblicato

il

Si è conclusa con l’arresto di due persone l’operazione svolta dai Carabinieri di Vitinia, la scorsa notte, per il contrasto dei furti di auto. Dopo i molteplici episodi denunciati dai cittadini, i militari dell’Arma avevano intensificato i controlli nel quartiere residenziale di Torrino – Mezzocammino, preso maggiormente di mira dai ladri.

Proprio durante un pattugliamento notturno della zona di Largo Guido Buzzelli, i Carabinieri hanno fermato un trentaduenne di Tivoli ed un trentatreenne di Frosinone, già noti alle forze dell’ordine, con l’accusa di tentato furto in concorso. I due malviventi avevano provato a forzare la portiera di un’utilitaria parcheggiata in strada e solo grazie all’arrivo dei Carabinieri, che di sorpresa gli sono piombati addosso da una via limitrofa, sono stati costretti a desistere.

Dopo un impacciato tentativo di fuga, i due ladri sono stati bloccati e perquisiti dai militari, venendo trovati in possesso di un vero e proprio arsenale per scassinare qualunque tipologia di veicolo: giraviti, torce elettriche, chiavi esagonali, un singolare strumento a “cava – tappi” per sfilare il blocchetto di accensione e svariate centraline elettroniche e bluetooth per mettere in moto le autovetture. Le sofisticate attrezzature, sono state sequestrate dai Carabinieri.

Gli arrestati dovranno rispondere di tentato furto aggravato in concorso.


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it