Connettiti con noi

Cronaca

Forti raffiche di vento, colpite anche Ostia e Fiumicino: crollano alberi, case allagate, disagi all’aeroporto

Pubblicato

il

Il maltempo che sta imperversando sul litorale romano sta mettendo a dura prova le località costiere. La Protezione Civile segnala raffiche di vento anche fino ai 100km/h che calano di intensità nell’entroterra restando comunque molto significative. Nel quadrante di Ostia si sono registrati alcuni crolli di alberi così come danni sono stati riportati dagli stabilimenti. Un albero è caduto sulla Via Ostiense, altri rami sono finiti a terra sulla Cristoforo Colombo.

Leggi anche: Tromba d’aria sul litorale, colpite Anzio, Nettuno e Cisterna: cadono alberi, bloccata la linea FS. Chiusa la Nettunense, vento forte anche a Pomezia – Bufera di vento, tratti chiusi sull’Appia e sulla Pontina: «Forti raffiche, alberi in strada»Maltempo Pomezia: il vento “strappa” via il rivestimento di un palazzo – Allerta meteo: chiuso il centro commerciale di Castel Romano – Allerta meteo ad Ardea, attivata la COC, le indicazioni alla popolazione: «Evitate gli spostamenti» – Maltempo Torvaianica: albero crolla, finisce in un giardino e blocca la strada

 

La situazione a Fiumicino

A causa del forte vento di questa notte e di queste prime ore del mattino si sono registrati disagi sul territorio. In particolare a Passo della Sentinella una persona è stata soccorsa a causa delle mareggiate che ne avevano allagato la casa. Il cimitero di via Portuense è stato chiuso a causa del crollo di un albero.

Inoltre un albero è caduto su viale Traiano all’altezza del Ponte 2 Giugno; a Parco Leonardo sono volati calcinacci dal cantiere in corso; a Largo Formichi un albero caduto ha invaso la carreggiata; il semaforo all’incrocio tra viale di Porto e via della Veneziana è stata abbattuto e anche i semafori sul viadotto dell’aeroporto risultano danneggiati.

Infine, dentro l’aeroporto Leonardo da Vinci sono caduti alcuni cornicioni che hanno reso necessaria la chiusura del parcheggio di breve sosta. Si invita alla prudenza, poiché il vento di burrasca proseguirà anche nelle prossime ore.

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com