Home » Cronaca Ostia » Ostia Antica: ripristinate le strisce pedonali in via dei Romagnoli

Ostia Antica: ripristinate le strisce pedonali in via dei Romagnoli

Pubblicato il

Ripristinate le strisce pedonali lungo via dei Romagnoli a Ostia Antica. Il gruppo di Fratelli d’Italia nel X Municipio di Roma Capitale, soddisfatto dei lavori eseguiti, ha dichiarato:

“Con grande entusiasmo accogliamo gli esiti degli ultimi lavori di manutenzione stradale svolti nel quartiere di Ostia Antica: con il rifacimento della segnaletica orizzontale viene ripristinata la sicurezza stradale lungo la tratta di via dei Romagnoli che attraversa la zona. Già nei mesi scorsi avevamo segnalato attraverso diverse mozioni municipali l’assenza delle strisce pedonali in questo quadrante del X Municipio, mancanza che arrivava a colpire addirittura il centro cittadino: le ‘zebre pedonali’ erano infatti arrivate a mancare nei pressi del Borgo di Ostia Antica, che possiamo definire il cuore del quartiere essendo in prossimità di negozi, dell’ambulatorio ASL, dell’ufficio postale e della scuola. L’attuale ripristino scongiurerà pericoli per i numerosissimi pedoni che attraversano la strada in questo punto, con questa tratta cittadina che soprattutto nelle ore di punta risulta essere molto trafficata”.

Così dichiarano in una nota Pietro Malara (capogruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio del X Municipio di Roma Capitale) e Massimo Lucciola (membro del Direttivo di Fratelli d’Italia X Municipio).

Impostazioni privacy