Home » Cronaca Ostia » Ostia d’Amare, a luglio arrivano musica e cultura al Parco Simone Renoglio

Ostia d’Amare, a luglio arrivano musica e cultura al Parco Simone Renoglio

Pubblicato il

Arriverà musica e divertimento al Parco Simone Renoglio di Ostia, che nel mese di luglio ospiterà la manifestazione culturale “Ostia d’Amare“.

Il raduno pensato dal Nuovo Comitato di Quartiere e Associazione Culturale “Repubbliche Marinare, tornerà a illuminare l’estate di Ostia Ponente con tanti spettacoli che si svolgeranno nel mese di luglio. La manifestazione si svolgerà con i propri eventi nei fine settimana del 6, 7 e 14 luglio, proponendo spettacoli musicali e danzanti per residenti locali e i turisti del territorio.

La serata clou si svolgerà sabato 13 luglio, quando all’interno del parco lidense si svolgerà la V Edizione del Festival delle Repubbliche Marinare: tornerà ad animare via delle Repubbliche Marinare la storica manifestazione canora del quartiere, che quest’anno permetterà la partecipazione ad adulti e bambini per fargli interpretare le loro canzoni e concorrere per il premio finale. 

A collaborare nell’ambizioso progetto della manifestazione anche due associazioni del territorio, rappresentante dall’Associazione Culturale Tor San Michele 2 e dall’Associazione Culturale Ostia Protagonista.

Un impegno forte quello delle realtà associative lidensi quest’estate, che nonostante le numerose difficoltà burocratiche per proporre iniziative culturali su strada continuano a impegnarsi per portare l’intrattenimento nelle varie zone che compongono il X Municipio e sopratutto cercano di far divertire le numerose persone che occorrono a queste manifestazioni. 

L’evento previsto nelle prime due settimane del mese di luglio 2019 vedrà il patrocinio del X Municipio di Roma Capitale, che da subito ha intravisto un potenziale turistico e d’intrattenimento nell’iniziativa culturale portata avanti da queste associazioni culturali presenti nel quadrante di Ostia Ponente. 

Il Parco Simone Renoglio presenterà una serata danzate anche domani dalle ore 20 alle 23, grazie all’organizzazione del Comitato di Quartiere locale. 

Impostazioni privacy