Connettiti con noi

Cronaca

Ostia, Gabriele Rossini vince il titolo italiano di Karate: il 16enne convocato nella nazionale giovanile Under18

Pubblicato

il

ostia rossini

Ostia si conferma fucina di grandi campioni dello sport. Il sedicenne Gabriele Rossini festeggia il titolo italiano di karatè (coppa Italia under 18) e la convocazione della nazionale giovanile categoria Under 18 – 76 kg specialità kumite (combattimento). Rappresenterà l’Italia al campionato giovanile di karatè in Finlandia, 48th Ekf (European Karate Federation) Junior & Cadet And U21 Championships, dal 19 al 22 agosto 2021. Il giovane è tesserato con l’Asd Koshin Budokan Ostia (KBO), società affiliata alla Fijlkam, unica federazione di karatè riconosciuta dal Coni. 

“Un sogno che si realizza – spiega Gabriele RossiniMi sono avvicinato a questa specialità grazie a mio padre, il maestro Fausto Rossini, tecnico federale da più di 25 anni, che insegna presso la palestra ONE di Ostia. Il risultato arriva dopo anni di sacrificio e duro lavoro. Ora sono felicissimo ma motivato a non fermarmi consapevole di essere all’inizio di un percorso di crescita. Vincere il titolo italiano è fantastico ma indossare il tricolore e rappresentare la tua nazione in una competizione europea è davvero il massimo. Darò tutto me stesso per arrivare a un risultato importante. Voglio ringraziare il comitato regionale Lazio karate e la federazione (Fijlkam) che hanno creato un clima di collaborazione tra le società facilitando così la crescita di noi atleti. Dedico questi risultati alla mia famiglia, ai miei compagni di allenamento e ai miei compagni di classe, che mi hanno sempre sostenuto”.


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it