Home » Cronaca Ostia » Ostia, un’infiorata in onore di Papa Francesco in visita il 3 giugno

Ostia, un’infiorata in onore di Papa Francesco in visita il 3 giugno

Pubblicato il
Papa Francesco in visita ad Ostia lo scorso 19 maggio del 2017 mentre benedice le case dei fedeli

Un’infiorata ad Ostia in onore di Papa Francesco. L’opera, che si preannuncia spettacolare, verrà realizzata dalle infioratrici di Tortolì sul piazzale antistante l’entrata del Mercato di via dell’Appagliatore, vicino alla Chiesa di Nostra Signora di Bonaria, in occasione della visita del santo padre del prossimo 3 giugno.

LA VISITA DI PAPA FRANCESCO E L’INFIORATA IN SUO ONORE

Il Papa terrà infatti la prossima domenica una messa pomeridiana nella piazza di fronte alla parrocchia di “Santa Monica” e subito dopo guiderà la processione con il Santissimo Sacramento, che si concluderà nei pressi nella già citata parrocchia “Nostra Signora di Bonaria“, con la benedizione eucaristica.

Si tratta dello spostamento della celebrazione che tradizionalmente si svolge a San Giovanni in Laterano, con processione fino a Santa Maria Maggiore.

Il Papa dovrebbe arrivare sul piazzale antistante l’entrata del Mercato di via dell’Appagliatore attorno alle 20.

Ad attenderlo ci sarà l’opera floreale, a cui le infioratrici lavoreranno dalla mattina dello stesso 3 giugno per farla trovare pronta al termine della processione.

DETTAGLI SULL’INIZIATIVA E COMMENTI

Maggiori dettagli sull’iniziativa, che è stata organizzata dal Circolo ostiense di cultura sarda “Quattro Mori”,verranno illustrati nel corso della conferenza stampa che si svolgerà venerdì 1 giugno alle ore 19, presso la sede del Circolo in via delle Baleari 85.  

“Vogliamo contribuire a dare una nuova immagine del nostro quartiere – spiega il Gruppo Donne del Circolo Quattro Mori – e di questa bellissima iniziativa vogliamo ringraziare per la loro preziosa collaborazione la Regione Sardegna e due sacerdoti: don Carlo Turi, parroco della chiesa di Nostra Signora di Bonaria, don Carmelo Di Giovanni, parroco della Chiesa di Regina Pacis ad Ostia”.

Il 22 settembre 2013, in occasione della visita del Papa a Cagliari, – ha ricordato, invecem la presidente dell’Associazione Infioratrici Città di Tortolì, Cecilia Chiai abbiamo realizzato in suo onore una infiorata che rappresentava la Madonna di Bonaria davanti alla Cattedrale. Ora è motivo di grande orgoglio per noi essere state invitate a realizzare un’infiorata ad Ostia e ancor di più in onore del nostro amato Papa. Perciò ringraziamo il Circolo sardo Quattro Mori per averci invitato”. 

L’ASSOCIAZIONE DELLE INFIORATRICI DI TORTOLÌ

L’associazione in questione, composta da 30 donne in età compresa tra gli 8 e i 75 anni, è nata nel 2010 e da allora si impegna nella realizzazione delle infiorate in Sardegna e in altre regioni d’Italia.

Impostazioni privacy