Home News Cronaca Ostia, la Scorribanda incanta il Chiostro del Governatorato con il Profumo De...

Ostia, la Scorribanda incanta il Chiostro del Governatorato con il Profumo De Roma

Grande musica ieri nel Chiostro del Governatorato di Ostia, dove si sono esibiti gli Scorribanda con l’incantevole spettacolo “Profumo de Roma“.

Il trio composto dai musicisti romani Claudio Valderetti, Sandro Scapicchio e Maurizio Riggi, hanno intrattenuto diverse centinaia di persone in uno spettacolo all’insegna dei classici della musica romana.

Uno spettacolo musicale che ha ripercorso la tradizione musicale di Roma, interpretando quelle canzoni scritte da autori del calibro di Lando Fiorini, Gabriella Ferri e Claudio Baglioni tanto per citarne alcuni esempi.

Gli Scorribanda si esibiscono nello spettacolo “Profumo de Roma” nel concerto presso il Chiostro del Governatorato a Ostia.@Profumo De Roma Profumo de Roma. Claudio Valderetti @Maurizio Riggi @Sandro Scapicchio Gaetano Di Staso Municipio Roma X

Gepostet von Andrea Rapisarda am Donnerstag, 25. Juli 2019

L’evento ha visto il patrocinio del X Municipio di Roma Capitale, che con un simile show ha offerto alla propria cittadinanza uno spettacolo canoro di grande spessore culturale..

Un concerto di cui la stessa Amministrazione del X Municipio si è complimentata, mostrando come fosse giusta l’intuizione d’inserire gli Scorribanda nel programma degli eventi estivi organizzati dal Comune: “Un Chiostro da tutto esaurito ha assistito alla performance del gruppo Scorribanda che si è esibito ieri sera all’interno del Palazzo del Governatorato. Al ritmo dei più noti brani della tradizione popolare romanesca, le due ore di concerto sono volate via tra l’entusiasmo dei presenti. Claudio Valderetti, Maurizio Riggi e Sandro Scapicchio, hanno proposto canzoni quali “Vecchia Roma”, “Lella”, “Ponte mollo”, “Roma nun fa la stupida stasera”, la più recente “Me so magnato er fegato” e la prerogativa degli Scorribanda è quella di rendere le esecuzioni originali grazie ad un innovativo arrangiamento. Tre personalità ben distinte che si sono ritrovate unite dalla passione per Roma e per le canzoni romane. Un amore che sa di antico ma allo stesso tempo di grande attualità, una dichiarazione d’amore per la Città Eterna, condivisa dal pubblico presente“.

Dello stesso parere anche quelle tante persone venute a vedere lo spettacolo, che in tante occasioni durante lo show hanno intonato insieme agli artisti le famose canzoni legate allo spirito della romanità. 

L’evento ha visto la presenza istituzionale della Presidente municipale Giuliana Di Pillo, Silvana Denicolò (Assessore alla Cultura del X Municipio di Roma Capitale) e il consigliere Alessandro Nasetti.