Connettiti con noi

Cronaca

Ostia, lavoratori in nero e niente autorizzazioni: multe salate per due stabilimenti balneari

Pubblicato

il

Controlli dei carabinieri ad Ostia, sanzioni e denunce per due stabilimenti balneari

La bella stagione è ormai arrivata ed anche i reati, purtroppo, non si fanno attendere. Si va dagli illeciti amministrativi, passando per i reati legati al consumo di droga ed arrivando infine alle irregolarità sul posto di lavoro.

È proprio in merito a quest’ultimo punto che si sono concentrati gli sforzi dei Carabinieri della compagnia di Roma Ostia. Quest’ultimi, hanno infatti attuato un servizio straordinario di controllo del territorio che ha portato a galla numerose irregolarità. 

Leggi ancheOstia ‘Sorvegliata speciale’: controlli serrati dei Carabinieri, 5 persone denunciate

Sanzioni e denunce per due stabilimenti balneari

Proprio nell’ambito delle verifiche sul rispetto delle norme su lavoro, i Carabinieri di Ostia con il supporto specialistico dei colleghi del N.I.L. di Roma, hanno controllato alcuni stabilimenti balneari. Durante le verifiche una delle strutture è stata sanzionata per aver impiegato un lavoratore “in nero”, elevando sanzioni amministrative per 3.600 euro.

Nell’altro,  il titolare è stato invece denunciato per aver installato sistemi interni di videosorveglianza senza la preventiva e obbligatoria autorizzazione dell’ispettorato territoriale del lavoro, con obbligo di ottemperare alle
prescrizione imposte.

45enne manomette un contattore 

Ma non finisce qui. Infatti, sempre nel corso dello stesso controllo, i militari — con l’aiuto di personale tecnico — hanno anche accertato la manomissione del contatore domestico di un 45enne che aveva realizzato un allaccio abusivo alla rete elettrica; asportando elevate quantità di energia in corso di quantificazione.

Complessivamente, nell’ambito del servizio straordinario, sono state controllate oltre 200 persone, elevate 10
sanzioni al C.d.S e sequestrato un mezzo perché privo di copertura assicurativa.

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy