Home Cronaca Ostia Ostia: lungomare chiuso almeno fino alle 14:00 per il 4° Duathlon Silver

Ostia: lungomare chiuso almeno fino alle 14:00 per il 4° Duathlon Silver

Oggi, 24 Marzo 2019, a partire dalle ore 9:30, è in corso, sul lungomare lidense, il 4° Duathlon Silver, una gara su due discipline, il podismo e il ciclismo.

L’appuntamento è stato fissato in piazza Anco Marzio alle ore 9:30 mentre le partenze si sono svolte a partire dalle 11:15 quella maschile e due minuti dopo quella femminile. Gli organizzatori hanno assicurato però che per le ore 14:00 sarà tutto finito e si procederà alle premiazioni. Procedendo successivamente alla riapertura del lungomare Dulio e del Lungomare Paolo Toscanelli tra Largo delle Sirene e Via dei Pescatori.

il  Duathlon Silver prevede lo sviluppo di un percorso cittadino riservato agli atleti di cinque categorie che si misurano sulla distanza di 5 km di corsa, 20 km in bici e ancora 2,5 km di corsa. Di seguito il percorso della gara:

E’ stato previsto lo svolgimento delle tre frazioni su percorsi stradali, completamente chiusi al traffico, secondo le seguenti modalità.
• la prima frazione podistica su un tracciato pianeggiante della lunghezza di 2,5 Km. da ripetere per due volte.
• il percorso ciclistico articolato su un circuito stradale pianeggiante della lunghezza di 5 Km. da ripetere per quattro volte; andata e ritorno percorse su carreggiate indipendenti.
• la seconda frazione podistica su un tracciato pianeggiante della lunghezza di 1,250 Km. da ripetere per due volte.