Connettiti con noi

Cronaca

Ostia, riaperto un cantiere di manutenzione stradale a Viale delle Repubbliche Marinare

Pubblicato

il

Riapre a Ostia un cantiere di manutenzione stradale all’altezza di Viale delle Repubbliche Marinare, dove da stamattina si stanno palesando dei lavori all’altezza del giornalaio locale. 

WhatsApp-Image-2020-04-21-at-12.35.35-1

Immagine 1 di 2

Il punto in cui stanno avvenendo le manutenzioni si trova precisamente all’incrocio tra Viale delle Repubbliche Marinare e Corso Duca di Genova, in un’area stradale che fu già manutenuta nel mese di dicembre 2019 per una gravosa perdita d’acqua.

Oggi i residenti tornano a vedere con grande sorpresa un cantiere stradale nello stesso punto, con le transenne che stanno sorgendo alle spalle del giornalaio della zona. 

Sentendo le voci dei residenti locali che questa mattina hanno avvistato per primi gli operai di ACEA all’opera in quel punto, pare che i lavori debbano andare a risolvere un problema tecnico legato a un filo elettrico posizionato in quel perimetro.

Al momento i lavori stanno interessando prettamente il lato sinistro di Corso Duca di Genova provenendo dalla direzione di Via Francesco Grenet, con la strada che è stata bucata sugli spazi di circolazione adibiti alle strisce bianche della zona.

Lavori che sicuramente causeranno problemi ridotti alla cittadinanza considerata la quarantena a casa per il COVID-19, ma che portano i cittadini a dubitare su come tali lavori possano realmente veloci e non farli ritrovare nella situazione degli “eterni cantieri” presenti sul territorio del Litorale Romano. 

Tantissimi residenti del quartiere Repubbliche Marinare si auguravano un intervento risolutivo sulla famosa fontanella della zona, colpevole – a detta di tanti – di aver creato i recenti allagamenti con conseguente smottamento della strada. Ecco perché più di qualche persona a livello pubblico ha richiesto la manutenzione del nasone, invitando gli Enti municipali a provvedere all’allacciamento dell’ornamento urbanistico alla fogna locale. 

A livello di traffico gli attuali lavori su Viale delle Repubbliche Marina non stanno creando congestioni, tanto che è possibile passare con i propri veicoli su entrambi i sensi di marcia di Corso Duca di Genova in quel punto. 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy