Home » Primo Piano » Coronavirus nel Lazio, picco sceso del 74%: ecco l’andamento di contagi, decessi e guarigioni Comune per Comune

Coronavirus nel Lazio, picco sceso del 74%: ecco l’andamento di contagi, decessi e guarigioni Comune per Comune

Pubblicato il

Nella giornata di ieri nel Lazio si è registrato un dato di 39 casi positivi con un trend al 0,5% e un balzo in avanti dei guariti, che sono 119, il triplo dei nuovi casi nelle ultime 24 ore.

Trend stabilmente in discesa nelle province dove complessivamente si registra 1 solo caso a Latina nelle ultime 24h e zero decessi.

Nelle ultime 24 ore i decessi sono stati 5, mentre continuano a crescere i guariti che sono arrivati a 2.143 totali e i tamponi totali eseguiti sono stati oltre 165 mila.

Controlla qui la situazione nel tuo Comune

Per visualizzare la cartina per comune sulla diffusione del Coronavirus nel Lazio, puoi cliccare qui.

La situazione nella ASL RM6

Nella ASL RM6, che comprende i Castelli Romani e la Litoranea, il 7 maggio il numero dei positivi è salito a 1.236, con altri 7 nuovi casi, ma 8 guariti.

Rispetto al picco del 15 aprile siamo finalmente scesi del 74%.

<<Nella tabella seguente viene riportata la ripartizione dei contagi per singolo comune dei Castelli Romani e della Litoranea sulla base delle comunicazioni ufficiali delle autorità competenti.

Nei Castelli Romani e Litoranea sono guarite 8 persone (1 a Marino, 7 a Nettuno).

Condanniamo l’insensibilità e l’irresponsabilità del direttore della ASL RM6 e dei Sindaci di Albano, Ardea, Castel Gandolfo, Monte Porzio e Nemi che non comunicano ai cittadini neanche il numero dei concittadini che hanno sconfitto il coronavirus e sono guariti>>.

Lo dichiara in una nota il Partito Comunista dei Castelli Romani.

 

Impostazioni privacy