Home » Primo Piano » Follia a Roma, lancia oggetti sul GRA, poi scappa su un camion rubato: maxi inseguimento con Polizia e Carabinieri (FOTO E VIDEO)

Follia a Roma, lancia oggetti sul GRA, poi scappa su un camion rubato: maxi inseguimento con Polizia e Carabinieri (FOTO E VIDEO)

Pubblicato il
Inseguimento GRA

Scene da film stamattina a Roma teatro di un lungo inseguimento da parte delle forze dell’ordine. La “caccia” è partita per fermare un uomo che, dopo aver lanciato degli oggetti contro le auto sul Grande Raccordo Anulare, ha rubato un camion tentando di fuggire. 

Davvero imponente il dispiegamento delle forze dell’ordine tra Polizia e Carabinieri che si sono messi all’inseguimento del mezzo. Alla fine, dopo momenti concitati, l’uomo che è stato infine fermato in Via Gregorio VII ponendo così fine alla sua fuga. Ma ecco tutti i particolari (foto: frame video pagina IG Welcometofavelas).

Inseguimento roma oggi
Un altro frame del video postato sui social dell’inseguimento di oggi – IG: Welcometofavelas

Inseguimento a Roma oggi 18 agosto 2023, cosa è successo 

L’allarme è scattato stamattina, venerdì 18 agosto 2023, quando erano da poco passate le 7.00. Sul GRA, in corrispondenza dell’uscita 15, un uomo ha iniziato a lanciare oggetti sulla carreggiata. In poco tempo, una volta giunte le segnalazioni al 112, la Polizia Stradale è intervenuta in zona ma non è riuscita a bloccarlo. 

L’uomo a quel punto ha raggiunto un autonoleggio nelle vicinanze riuscendo ad impossessarsi di un camion con tanto di gru. Da lì è iniziato il maxi inseguimento da film con le forze dell’ordine che si sono messe sulle sue tracce. Alla fine, come detto, il conducente è stato raggiunto e bloccato ponendo così fine a questa mattinata di ordinaria follia.

Si alza in volo anche un elicottero

I momenti di questo surreale inseguimento sono stati ripresi da diversi cittadini considerando i tanti quartieri attraversati dal “folle” in fuga. In tanti, sentendo il rumore assordante delle sirene, si sono messi alla finestra per capire cosa stesse succedendo. Anche perché, per ragioni di sicurezza è stato fatto alzare in volo anche un elicottero che ha seguito l’inseguimento monitorando la situazione dall’alto. Il camion senza controllo, nella sua rocambolesca azione, avrebbe speronato diversi veicoli non causando fortunatamente feriti. In corso le indagini per capire le ragioni alla base del gesto. 

Inseguimento e speronamento sull’autostrada, in fuga con 1kg di cocaina (ilcorrieredellacitta.com)

Impostazioni privacy