Home » Primo Piano » Nubifragio a Roma, è caos: strade come piscine, sottopassi allagati, caduti altri alberi (FOTO E VIDEO)

Nubifragio a Roma, è caos: strade come piscine, sottopassi allagati, caduti altri alberi (FOTO E VIDEO)

Pubblicato il
Bomba d'acqua Roma

Ancora enormi disagi a Roma a causa del maltempo che in queste ore non sta concedendo tregua. Anche in questo momento nella Capitale è allerta massima in diverse zone (soprattutto nel III Municipio) a causa delle piogge torrenziali che si stanno abbattendo. Il bilancio, provvisorio, parla di un lungo elenco di strade finite completamente allagate così come i sottopassi, di zone rimaste isolate o quasi (come Colle Salario e Settebagni), di un albero caduto in zona Conca D’Oro e perfino di uno smottamento (zona Talenti). Alcune strade sono state chiuse dalla Polizia Locale e risultano pertanto interdette al traffico. Oltre ai caschi bianchi anche la Protezione Civile e i Vigili del Fuoco sono impegnati sul campo con tutte le risorse a propria disposizione a supporto della popolazione. 

Bomba d’acqua su Roma oggi 14 giugno 2023

Secondo le informazioni raccolte dalla nostra Redazione oggi a Roma, mercoledì 14 giugno 2023, in circa due ore sono caduti oltre 118mm di pioggia (dati stazione Meteo Lazio Roma Tufello), una sorta di “record” soprattutto considerando la stagione. Per ciò che riguarda i disagi e la situazione in tempo reale il nostro inviato Lucio Parlavecchio fa il punto della situazione. “Ci sono allagamenti dappertutto, Via Pantelleria, Viale Ionio, Via Prati Fiscali, Viale Tirreno, Via della Bufalotta, Via Cervialto, solo per menzionare alcune vie. Colle Salario e Settebagni risultano irraggiungibili, mentre un albero, un platano, è caduto a Conca d’Oro. Problemi anche lungo la Via Salaria”. 

Maltempo a Roma, le immagini

Di seguito alcune istantanee della situazione, davvero complicata, a Roma oggi pomeriggio.

Impostazioni privacy