Home » Primo Piano » Pontina, due incidenti gravissimi: 9 feriti, un’auto e un camion in fiamme, strada chiusa

Pontina, due incidenti gravissimi: 9 feriti, un’auto e un camion in fiamme, strada chiusa

Pubblicato il
Incidente Pontina

Serata terribile, quella di oggi, 9 agosto, sulla SS 148 Pontina. Due incidenti e un’auto a fuoco hanno infatti completamente paralizzato il traffico a partire dalle ore 20:00. A quell’ora, infatti, un camion è andato in fiamme a poca distanza dal GRA, in zona Spinaceto/Tor De Cenci. Un’ora dopo, due incidenti, a poca distanza uno dall’altro, hanno bloccato completamente il traffico, costringendo poi le forze dell’ordine a chiudere la strada per consentire i soccorsi a causa della gravità di uno dei due scontri. 

incidente Pontina
Incidente Pontina (Foto dal gruppo Fb Noi pendolari della Pontina)

Caos sulla Pontina: due incidenti nel giro di mezz’ora e un camion e un’auto a fuoco

Il furgone si è incendiato all’altezza della cavalcavia di Spinaceto, in direzione Roma, a poca distanza dal Grande Raccordo Anulare. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e le code a causa del veicolo in fiamme sono arrivate fino a Castel di Decima. Intorno alle 20:30, un incidente tra più auto è avvenuto proprio all‘altezza di Castel Di Decima, sempre in direzione della Capitale.

Il primo incidente

Il primo incidente è successo verso le 20:30, tra 4 auto, una Citroen c1, Fiat 500, Mini Cooper e Ford Fiesta. Non si conoscono ancora i motivi che hanno provocato il sinistro: forse un tamponamento dovuto alla coda che si era provocata a causa dell’incendio del furgone, non vista da una delle vetture coinvolte. A causa dello scontro, piuttosto violento, uno dei veicoli, la Mini Cooper, si è ribaltato. Nell’incidente sono rimaste ferite 4 persone, trasportate per accertamenti al S. Eugenio e al Campus Biomedico. Sul posto sono intervenute le pattuglie della Polizia Locale IX Gruppo Eur. Per permettere i rilievi la strada è stata chiusa nel tratto interessato.

Il secondo incidente

Ma il sinistro più grave è accaduto nei pressi di Castel Romano, anche questo verso Roma. A scontrarsi, anche in questo caso quattro auto, una Ford Focus, una Chevrolet Aveo, una Volkswagen Polo e una Mercedes.  L’urto, avvenuto verso le 22:30, sarebbe stato terribile, tanto da necessitare l’intervento di almeno 3 ambulanze, dei vigili del fuoco e degli agenti  della Polizia Locale di Roma Capitale del GPIT (Gruppo Pronto Intervento Traffico). Cinque le persone ferite: i feriti sono stati portati nei pronto soccorso degli ospedali S. Eugenio, Campus Biomedico e Policlinico Casilino. La Ford Focus a seguito dell’incidente si è incendiata.

Una delle auto, la Ford Focucus, nello scontro è andata a fuoco. La strada è stata chiusa a Pomezia, all’altezza di via Monte D’Oro, in direzione Roma. La strada è stata riaperta solo intorno all’una. Centinaia gli automobilisti fermi in coda per circa tre ore.

Foto dal gruppo “Noi pendolari della Pontina”

Incidente Pontina
Incidente Pontina (Foto dal gruppo Fb Noi pendolari della Pontina)
Impostazioni privacy