Connettiti con noi

Anzio

Reddito di cittadinanza, occhio alla bufala

Pubblicato

il

Bonus Tv 2021 senza Isee

Dopo le elezioni stanno facendo il giro dei social diverse notizie sul reddito di cittadinanza. La misura, inserita nel programma del Movimento 5 Stelle, non è ovviamente ancora effettiva, dato che non si è ancora formato il nuovo governo.

Gira un modulo per la richiesta del reddito, ma è falso

In tutta Italia si è parlato delle file ai CAF di gente che chiedeva i moduli per richiedere il reddito di cittadinanza, che ancora non esiste. Un governo che realizzi il progetto non si è infatti ancora formato. Sui social hanno però iniziato a circolare vere e proprie fake news. Un tweet di un falso account di Poste Italiane avvisa gli utenti che è possibile ritirare i moduli per la richiesta del reddito di cittadinanza. La notizia, creata con colori e loghi simili a quelli ufficiali, è stata smentita da Poste Italiane. La Polizia Postale sta indagando su chi siano i responsabili della bufala. Nel frattempo l’invito degli agenti del web è di verificare sempre sui siti istituzionali degli enti pubblici, senza affidarsi ad account e profili falsi.


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it