Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Roma, a fuoco il Ponte dell’Industria: blackout in diversi quartieri, crolla una parte del ponte (FOTO E VIDEO)

Pubblicato

il

Ponte dell'industria

Momenti di paura nella tarda serata di oggi, 2 ottobre, a Roma, a causa di un incendio che ha coinvolto il Ponte dell’Industria, meglio conosciuto come Ponte di Ferro, nei pressi del Gazometro. Le fiamme sono scaturite intorno alle ore 23:00. Contemporaneamente un blackout ha spento le luci in diverse zone, da Monteverde a Ostiense fino a Trastereve. Il blackout è durato per circa mezz’ora. L’interruzione ha riguardato anche il gas, da momento che dal ponte passano anche le condutture del gas.

Incendio Ponte dell’industria: crolla parte del ponte

L’incendio, divampato in due distinti focolai, è stato visto anche a diversi chilometri di distanza. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco del Comando Provinciale di Roma. Problemi per la circolazione stradale. Una parte del ponte, a causa delle fiamme, è crollata, per fortuna senza danni a cose e persone, in quanto non ha coinvolto il lato in cui transitano le auto. I vigili del fuoco stanno operando con 8 mezzi, tra squadre e autobotti (TA /6, 1/A, AB/34, AB/11, 7/A, CRRC, AB/7 e AB/32. Presenti anche due funzionari. L’incendio ha colpito anche la vegetazione e alcune baracche utilizzate come ricoveri di fortuna, oltre a una condotta del gas.

I primi interventi

La prima pattuglia intervenuta è stata quella dei Carabinieri della Compagnia di Roma Trastevere che era casualmente in transito.
Ponte integro e transitabile a piedi dal personale dei soccorsi. Si sono staccate solo alcune parti laterali. Le cause dell’incendio sono ignote. Ci sono state difficoltà a spegnerlo perché era alimentato da alcune tubature del gas che passano sotto al ponte. Nell’immediatezza i Carabinieri e le altre forze di polizia intervenute hanno evacuato tre locali adiacenti al ponte. Sul posto anche la sindaca uscente Virginia Raggi.

Sul posto anche i gruppi XV Marconi e VIII Tintoretto della Polizia Locale di Roma Capitale. Gli agenti hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e a chiudere il traffico veicolare e pedonale il ponte, da via Antonio Pacinotti a via del Commercio. Deviazioni su strade limitrofe, come via Ostiense, viale Marconi, via Ettore Rolli. Interdette le banchine del fiume Tevere e la pista ciclabile nel tratto in prossimità del ponte. Pattuglie dei caschi bianchi sono tutt’ora sul posto per agevolare la viabilità.

Foto in evidenza di Luciano Luciani


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it