Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Roma, esce di casa per una passeggiata e scompare: 82enne trovato morto il giorno dopo

Pubblicato

il

Incendio Ostia

Terribile tragedia alla vigilia di Natale a Roma, nella zona di Vitinia, dove un uomo di 82 anni, S.P., nella mattinata del 23 dicembre, come al suo solito, è uscito di casa per fare una passeggiata.

L’anziano per abitudine non si portava appresso il cellulare: faceva un giro nei dintorni, mancava un’oretta o poco più e poi tornava nella sua abitazione, dalla moglie. Ed è stata proprio lei che, non vendendolo rincasare, alle 13:00, ha iniziato a capire che qualcosa non andava. Ha atteso ancora po’, dopodiché nel primo pomeriggio, visto che l’uomo non è rientrato neanche per il pranzo, si è rivolta ai carabinieri della locale stazione per denunciarne la scomparsa.

Il triste ritrovamento la vigilia di Natale

I militari hanno raccolto tutte le informazioni possibili e si sono attivati per la ricerca dell’uomo. Ma solo il giorno dopo, il 24 mattina, l’uomo è stato ritrovato, purtroppo senza vita: il suo corpo giaceva all’interno di una fiumara, a Vitinia, all’altezza di via del Risaro. Sul posto sono intervenuti, oltre ai carabinieri, anche i vigili del fuoco, che hanno recuperato la salma dell’82enne. Presente anche il medico legale, che non ha constatato la presenza di segni di violenza sul corpo dell’anziano: la morte presumibilmente è avvenuta per annegamento.

La salma è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria e la salma è stata trasferita a Tor Vergata: verrà effettuata l’autopsia per stabilire se l’uomo abbia avuto un malore o se, magari, sia semplicemente scivolato mentre camminava a bordo della fiumara.

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com