Home News Cronaca Vaccini Lazio, dove somministrano Pfizer, AstraZeneca e Johnson & Johnson: come prenotare...

Vaccini Lazio, dove somministrano Pfizer, AstraZeneca e Johnson & Johnson: come prenotare e quali sono i nuovi centri vaccinali

Vaccino Lazio 48-51 anni da quando

AstraZeneca, Pfizer, Moderna e Johnson & Johnson. Questi i quattro vaccini attualmente approvati e a disposizione dell’Italia, seppur con qualche “limite” perché dopo varie valutazioni si è deciso di raccomandare la somministrazione del monodose americano Johnson & Johnson e di AstraZeneca agli over 60. Nonostante questo, la campagna di vaccinazione nel Lazio prosegue, con l’obiettivo di somministrare più dosi possibili al giorno, soprattutto ora che da lunedì 26 aprile la Regione passerà in zona gialla e inizierà una lenta, ma graduale ripresa. Tra l’altro, è notizia di pochi giorni fa che a Roma e in provincia sono stati aperti cinque nuovi hub, centri che vanno ad ampliare quelli che già ci sono e che dovrebbero aiutare ad accelerare il percorso vaccinale dei cittadini. Ma vediamo quali sono e quali vaccini si somministrano.

LEGGI ANCHE: Vaccino Pfizer, dove prenotare la vaccinazione a Roma e nel Lazio: centri, giorni e come fare

Vaccini Lazio, nuovi centri vaccinali: dove somministrano Pfizer, AstraZeneca e Johnson & Johnson

Ieri nella Regione Lazio è stato raggiunto il record con 35 mila somministrazioni nell’arco di 24 ore, con un cittadino su quattro che ha già ricevuto una dose di vaccino. Ma c’è di più. Da martedì 27 aprile alle 00.00 partiranno anche le prenotazioni per gli under 60, per la fascia d’età 59-58 anni (nati nel 1962 e 1963). Ma ancora prima, da oggi,  venerdì 23 aprile, alle 00.00 partiranno le prenotazioni per i 5 nuovi hub vaccinali della Regione:

  • Centro Commerciale Porta di Roma (Pfizer);
  • Vela Calatrava a Policlinico Tor Vergata (vaccino monodose Johnson & Johnson);
  • Roma Cinecittà Studios (Pfizer);
  • Via Quirino Majorana (Pfizer) attivo dal 26 aprile;
  • Valmontone Outlet (drive in con vaccino monodose Johnson & Johnson). 

LEGGI QUI TUTTI I CENTRI VACCINALI DEL LAZIO SUDDIVISI PER ASL E VACCINO 

Quello che pare certo è che l’obiettivo nel Lazio sia di raggiungere le 40.000 somministrazioni al giorno, tra prime e seconde dosi.