Connettiti con noi

Cronaca

Tivoli continua a bruciare: ancora fiamme alte a Monte Catillo, incendi a ridosso delle case (FOTO)

Pubblicato

il

incendio Tivoli

L’incendio scoppiato questa mattina alle porte di Tivoli, alle pendici del Monte Catillo, non è ancora stato domato. I vigili del fuoco sono ancora impegnati sul posto nel cercare di spegnere le fiamme, che ormai sono a ridosso delle abitazioni. Da circa un paio d’ore sono iniziate le operazioni di evacuazione delle abitazioni a Bivio San Polo. L’incendio dura ormai da più di 16 ore.

Leggi anche: Spaventoso incendio a Tivoli: alta colonna di fumo nera (FOTO)

“Nell’incendio che ha interessato parte della collina del Monte Catillo a Tivoli sono impegnati da questa mattina un elicottero della Protezione civile, due Canadair dei vigili del fuoco e un elicottero dei carabinieri. Da terra sono inoltre impiegate 10 squadre con 40 volontari di Protezione civile regionale”, comunica l’Agenzia regionale di Protezione civile del Lazio attraverso una nota stampa. Dalle foto, scattate nella tarda serata di oggi e intorno alle 23 da Giuliano Trasporti, si vedono le fiamme ancora in pieno vigore. L’incendio è visibile a diversi chilometri di distanza: addirittura il bagliore si vede in lontananza da Ciampino, come testimoniano alcune foto postate sui social.

 


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it