Home » Ardea » Cronaca Ardea » Tor San Lorenzo, inaugurata la pista di pattinaggio su ghiaccio

Tor San Lorenzo, inaugurata la pista di pattinaggio su ghiaccio

Pubblicato il

Oggi 13 dicembre alle ore 15 è stata inaugurata la pista di pattinaggio su ghiaccio di piazzale Nuova California, attiva da lunedì 14 dicembre fino a domenica 10 gennaio.
Il pomeriggio ha visto molti bambini partecipare alla giornata di festa organizzata dall’amministrazione comunale insieme alle associazioni Industries of Ideas, Comitato di Quartiere Nuova California, Croce Rossa Italiana, Paese Nostro, La Rocca Allegra, Angez e Consulta Giovanile del Comune di Ardea. Phil, un simpatico minion e la principessa Elsa di Frozen, insieme a Babbo Natale hanno regalato sorrisi, palloncini e tanta animazione per i più piccoli che non hanno resistito a truccarsi grazie ad uno stand truccabimbi allestito ad hoc in piazza. Per i più grandi splendida performance del gruppo California Oro con canti e balli di gruppo. Nel corso della permanenza della struttura molte saranno le attrattive, dalle mascotte per i più piccoli al Capodanno sotto le stelle, passando per l’arrivo della befana, le sfilate di moda e le selezioni del prestigioso concorso Sanremo Music Awards, il tutto condito dalla presenza di ospiti famosi.

«E’ una nuova occasione di socialità e svago per il territorio in aggiunta al calendario di eventi natalizi patrocinati dall’amministrazione comunale – dichiara l’Assessore alla Cultura e al Turismo Riccardo Iotti – Per l’occasione abbiamo raggiunto agevolazioni per i residenti che avranno diritto ad uno sconto, promosso dal Comune di Ardea. Il biglietto per i residenti scenderà da 5 euro a 3,50 euro l’ora per i ragazzi fino a 12 anni e da 7 euro a 5 euro per tutti gli altri. Ringrazio tutti coloro che hanno creduto in questo progetto che mi auguro renderà più speciale il Natale ad Ardea».

«La pista di pattinaggio sul ghiaccio è sicuramente un evento speciale di quest’anno tanto quanto i mercatini natalizi di Largo Milano – dichiara il presidente del consiglio comunale Fabrizio Acquarelli – un’opportunità di svago e divertimento in più per tutta la cittadinanza. L’obiettivo è quello di migliore il calendario di eventi in programma e rinnovare tutti gli eventi in corso anche il prossimo anno».

«Un ringraziamento speciale va all’assessore Riccardo Iotti, che si è messo a totale disposizione, e all’amministrazione comunale che ci ha consentito di realizzare questo progetto – affermano Nino Capobianco e Cinzia Leopardi, responsabili amministrativi della Industries of Ideas – e ovviamente agli sponsor che hanno creduto in noi».

«La pista sarà aperta tutti i giorni dalle ore 15 fino alla sera, sabato e domenica (compreso i festivi) aprirà dalle ore 10 del mattino – dichiara Roberta Piergotti, responsabile eventi del Comitato di Quartiere Nuova California – la nostra associazione che in più di un’occasione ha fatto richiesta e pressione all’amministrazione per realizzare questa iniziativa è ben lieta di collaborare all’iniziativa nell’intento di veder gioire più bambini possibili».

«Vedere il cambiamento di questa piazza rispetto allo scorso anno, dopo esserci battuti a lungo e averla presidiata per due mesi per eliminarne il degrado, vedere portato a compimento un simile progetto è una soddisfazione sia per noi che per l’interà comunità – dichiara Alessandro Andreozzi consigliere dell’associazione Paese Nostro – con piacere e  spirito di iniziativa ci siamo messi a disposizione per sostenere al meglio l’evento».

«Siamo felici per la realizzazione di questo progetto, che renderà ancora più speciale il Natale ad Ardea – dichiara Antonella Cofano, presidente della Consulta Giovanile di Ardea – finalmente qualcosa si sta muovendo, finalmente i nostri ragazzi non dovranno spostarsi nelle zone limitrofe per trovare un’attrattiva. Come associazioni abbiamo creato un calendario di eventi natalizi intenso che coinvolgerà grandi e bambini, ma non va dimenticato il supporto dell’amministrazione comunale e in primis dell’assessore Iotti, che oggi ci ha dimostrato che il suo impegno è reale».

«Il nostro intento è portare felicità, ed oggi con l’arrivo di Elsa, per l’inaugurazione della pista di pattinaggio di Tor San Lorenzo, credo che ci siamo riusciti – dichiarano dall’associazione La Rocca Allegra – Questo Natale mi sembra più coinvolgente, tanti eventi e tanta voglia di un ritorno alle tradizioni, che magari si erano un’pò perse. Da parte della nostra associazione grande volontà di esserci e donare un sorriso».

Massimiliano Gobbi

Impostazioni privacy