Home » Anzio » Anzio, cantiere sospetto: La segnalazione di AnziOdiva

Anzio, cantiere sospetto: La segnalazione di AnziOdiva

Pubblicato il

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione dell’Associazione AnziOdiva riguardo una sospetta irregolarità sul cantiere di via Ardeatina posto in prossimità dello stabilimento Blue Bay.

“Il cantiere – scrive AnziOdiva – è aperto da settimane senza apposizione dei prescritti cartelli con le informazioni che permettano di conoscere chi fa i lavori, per conto di chi, con quale autorizzazione e soprattutto a che scopo.
E’ situato allo sbocco a mare di via Maia (q.Marechiaro) e per la sua dimensione ha comportato anche l’installazione di un semaforo per gestire sensi unici alternati sulla via Ardeatina”.

“La presente segnalazione – continuano dall’Associazione – nasce soprattutto dal fatto che, accanto a quello che appare un intervento su tubature fognarie, si notano notevoli spostamenti di terra che hanno prodotto la creazione di ben due rampe di discesa, una evidentemente di servizio alla posa della tubatura stessa, ma la seconda talmente distante e strutturata in maniera tale da apparire destinata solo a realizzare un vero accesso automobilistico alla spiaggia sottostante.
Si aggiunga inoltre che non sono neppure rispettati i criteri di sicurezza dato che dalla strada è possibile accedere liberamente all’area escavata e arrivare sul ciglio non protetto di un salto di alcuni metri”.

Impostazioni privacy