Home » Ultime Notizie » Acilia, maglia in ricordo di Riccardo rubata: Bruno Conti ne regala un’altra alla mamma (FOTO)

Acilia, maglia in ricordo di Riccardo rubata: Bruno Conti ne regala un’altra alla mamma (FOTO)

Pubblicato il
Maglia Roma Riccardo

Non si erano fermati davanti a nulla, neanche di fronte alla morte di un giovane ragazzo di soli 16 anni. Gli sciacalli, infatti, avevano pensato bene qualche giorno fa di rubare la maglietta della Roma, in ricordo di Riccardo – il 16enne morto il 26 febbraio scorso mentre fuggiva da un senzatetto con la spranga. Una vergogna al parco della Madonnetta di Acilia, un gesto vile, che ha scatenato la rabbia e l’indignazione della mamma Daniela e di tutti gli amici.

«Grande è il dolore di mamma Daniela e la rabbia dei cittadini e degli amici di Riccardo – aveva fatto sapere in una nota il Direttivo Ecoitaliasolidale X Municipio che ha diffuso la notizia – a tre mesi del “Fattaccio del Parco della Madonnetta” nulla è cambiato. Nessun intervento è stato fatto per mettere in sicurezza una triste location che si evidenzia e si distingue solo per il suo degrado e pericolosità». 
 
Ma ora a un atto ignobile, fortunatamente, ne è seguito uno che ha riportato – per quanto possibile – il sorriso alla mamma di Riccardo. Bruno Conti ha voluto consegnare e dedicare al giovane, che ha perso la vita, una maglietta con tanto di autografo. “Grazie AS Roma Francesco Pastorella e Lei Orifici. Voi avete rappresentato la mia città. Mio figlio Riccardo merita e voi l’avete dimostrato. Grazie” – ha scritto Daniela sui social, la mamma combattiva che cerca di puntare i riflettori su quel parco di Acilia, abbandonato a sé stesso, tra degrado e incuria. 
 
 
Impostazioni privacy