Connettiti con noi

Cronaca

Addio Camilla: morta la 18enne finita in ospedale dopo la prima dose di vaccino AstraZeneca

Pubblicato

il

Morta Camilla 18enne AstraZeneca

Non ce l’ha fatta Camilla, la giovane di 18 anni di Sestri Levante, che da giorni era ricoverata per una trombosi al seno cavernoso. 

Leggi anche: Lazio: vaccinazioni in azienda, le giovani commesse vaccinate con AstraZeneca a rischio trombosi

Genova: morta la 18enne finita in ospedale dopo il vaccino AstraZeneca 

La ragazza si era vaccinata nel corso di un Open Day lo scorso 25 maggio, poi domenica la corsa in ospedale e un intervento urgente per rimuovere il trombo che l’aveva colpita. La ragazza il 3 giugno si era recata al pronto soccorso con un forte mal di testa e fotofobia, ma dalla tac cerebrale e dall’esame neurologico non era risultato nulla. Il 5 giugno era ritornata nel nosocomio, ma questa volta le condizioni sono subito apparse preoccupanti. La 18enne, infatti,  è stata ricoverata al policlinico San Martino di Genova, con una terribile diagnosi: trombosi al seno cavernoso. Subito è stato rimosso il trombo, poi con una seconda operazione è stata diminuita la pressione intracranica. Ma purtroppo oggi, la terribile notizia: Camilla, così giovane, non ce l’ha fatta.  

“Purtroppo, poche ore fa, Sestri Levante è stata colpita da un lutto che mai avremmo voluto vivere. L’amministrazione comunale e tutta la città si stringono intorno alla famiglia della ragazza scomparsa oggi. In questo momento di dolore esprimo tutto il mio affetto e la mia vicinanza ai familiari di Camilla” – ha dichiarato in una nota Valentina Ghio, sindaca di Sestri Levante. 


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it