Home Cerveteri e Ladispoli News Aereo caduto, trovato il corpo di Daniele Papa

Aereo caduto, trovato il corpo di Daniele Papa

E’ stato trovato il corpo di Daniele Papa, il giovane di 23 anni le cui ricerche erano in corso da ieri. Nel pomeriggio di oggi, 27 maggio, al termine di una intensa attività di ricerca da parte del nucleo specialistico dei sommozzatori dei vigili del fuoco, con il supporto delle squadre VVF di terra è stato individuato all’interno della cabina il secondo pilota dell’aeromobile precipitato ed inabissatosi nel Tevere all’altezza di Via Vitorchiano. Procedono quindi con la massima cautela le operazioni di messa in sicurezza dell’abitacolo per il recupero della persona ed in seguito del velivolo stesso.

LEGGI ANCHE: Roma. Aereo caduto, ritrovato un passeggero: si ricerca il secondo

L’aereo caduto poco dopo il decollo

L’aereo, un Piper, un piccolo biposto della scuola di volo UrbeAero, era caduto ieri intorno alle ore 15:20 un pochi minuti dopo il decollo dall’aeroporto dell’URBE, all’altezza di via Vitorchiano e si è inabissato nel fiume Tevere. Sul posto erano intervenute prontamente 2 squadre dei Vigili del Fuoco, con il funzionario di Servizio e il Capo Turno Provinciale, il nucleo Sommozzatori e l’elicottero Drago. 

L’istruttore in salvo

L’istruttore si era lanciato prima che l’aereo impattasse con l’acqua, in un punto in cui il Tevere è molto profondo. L’uomo ha dichiarato ai soccorritori di aver provato a rientrare nella carlinga ma di non esserci riuscito. 

Il cordoglio del sindaco di Cerveteri

“Daniele non ce l’ha fatta. Abbiamo sperato fino all’ultimo momento, ma purtroppo ci è arrivata la notizia che non avremmo mai voluto ricevere. Non credo che nessuna parola sia possibile in un momento come questo. Voglio mandare a nome di tutta la comunità di Cerveteri le più sentite condoglianze e un caloroso abbraccio ai genitori e alle persone che lo conoscevano e gli volevano bene”.

Il messaggio della sorella

Straziante e allo stesso tempo composto il messaggio postato dalla sorella di Daniele su Instagram. “Fratello mio sei stato un fratello impeccabile, d’oro, serio, sempre pronto a sostenermi. Non ti meritavi tutto ciò piccolo mio. Ti vorrò bene per sempre”.