Home Cronaca Fiumicino Aeroporto di Fiumicino: note di Chopin per augurare una buona Pasqua

Aeroporto di Fiumicino: note di Chopin per augurare una buona Pasqua

ll pianista Riccardo Natale si è esibito all’Aeroporto di Fiumicino per Santa Cecilia al volo. Le note di Chopin per augurare una buona Pasqua ai viaggiatori.

Sulle ali del tempo è il titolo dell’ esibizione musicale che si è svolta oggi all’aeroporto di Fiumicino a cura del noto pianista, Riccardo Natale. Per l’occasione il musicista ha eseguito una serie di brani di musica classica, spaziando da Igor Stravinsky a Guido Agosti, da L’uccello di fuoco a Danse infernale, Berceuse et Finale, a Fryderyk Chopin, con la Ballata numero 2.

due mini-concerti, per l’iniziativa Santa Cecilia al volo, a cura della società di gestione Aeroporti di Roma in tandem con l’ Accademia nazionale di Santa Cecilia, hanno attirato molti passeggeri in transito nelle aree degli imbarchi.

Riccardo Natale si è diplomato presso la Hochschule für Musik di Basilea sotto la guida di Filippo Gamba e sta ora frequentando l’Accademia di Santa Cecilia. Sin da giovanissimo si è affermato in concorsi nazionali e internazionali. Ha frequentato masterclasses con Marino Mercurio, Boris Petrushansky, Antonio Pompa-Baldi, Roberto Plano, Filippo Gamba e con Lilya Zilberstein presso l’Accademia Chigiana di Siena.

Come vincitore del Progetto IMC, nel 2013 ha debuttato come solista con l’Orchestra Sinfonica Abruzzese, presso il Teatro Ridotto dell’Aquila eseguendo il Concerto per pianoforte e orchestra n. 3 di Beethoven.